ViewSonic, leader mondiale nel settore display, presenta la sua ultima novità, il modello VX1940w. Il prodotto è il primo monitor 19 pollici LCD widescreen al mondo che combina un tempo di risposta ultraveloce fino a 2ms (grey-to-grey), il formato wide screen, una risoluzione elevatissima da 1.680×1.050 pixel e un Dynamic Contrast Ratio (DVR) che può arrivare a 3000:1.
Disponibile a Novembre, il VX1940w è stato progettato in special modo per gli appassionati di gaming e gli entusiasti delle applicazioni multimediali, che non vedono l’ora di divertirsi con i giochi più veloci e godersi sequenze d’azione con un livello di distorsione ridotto al minimo, e con la migliore qualità di immagine possibile. Il VX1940w dispone di porte input multiple, angoli di visuale ampi (H170°/V160°) e 300 nits di luminosità – il che lo rende non solo una soluzione ideale per il gaming, ma anche il prodotto perfetto per guardare DVD e usare le tradizionali applicazioni PC.
La più alta risoluzione disponibile su uno schermo da 19 pollici widescreen LCD, combinata con la Dynamic Contrast Ratio, offre agli utenti immagini definite, livelli di nero più scuri e un contrasto maggiore. In più la tecnologia DCR adegua i livelli di nero in funzione dei contenuti sullo schermo – in modo da ridurre l’effetto luminescenza e ottenere performance fino a quattro volte migliori rispetto al tipico livello di contrasto, in particolar modo per la visione laterale.
Il monitor VX1940w sarà uno dei primi modelli della nuova serie di schermi LCD VX40 di ViewSonic, che si caratterizza per un nuovo design patinato. Una versione di questo modello da 22 pollici con caratteristiche simili, incluso l’alto livello di contrasto e il tempo di risposta da 2 millisecondi, sarà disponibile nel corso dell’ultimo trimestre del 2007.
I prezzi e le specifiche dettagliate del prodotto saranno comunicati in un secondo momento, prima della disponibilità effettiva.