Halloween sarà festeggiato anche su internet. Tutto è pronto, infatti, per la Monster of Habbo, una grande festa organizzata su Habbo.it, la maggiore community virtuale per teenager in Italia. Protagonisti assoluti saranno streghe, vampiri, lupi mannari, zombie, fantasmi… tutti ovviamente ”virtuali”. I giovani utenti potranno partecipare anche al primo festival virtuale dedicato all’heavy metal. Sarà possibile comporre musica direttamente on-line attraverso l’apposita TraxMachine e far ascoltare agli amici le proprie composizioni. Una giuria di specialisti, composta da esperti dei siti MetalItalia.com e HeavyMetal.it sceglierà i vincitori delle varie competizioni: ci saranno premi per il miglior pezzo musicale, la migliore band e il miglior chitarrista. E’ prevista anche una sfida on-line tra i sostenitori della musica pop e dell’heavy metal. L’annuncio dei vincitori avrà luogo il prossimo 31 ottobre.
In vista della festa di Halloween, gli utenti di Habbo potranno anche divertirsi con i numerosi giochi e scherzi della Habbo Horror Fest: dalla caccia al fantasma all’acchiappa-strega, dalla corsa nel cimitero fino al ”dolcetto o scherzetto party”. Grande successo anche per la ”horror candid”, un simpatico gioco che offre la possibilità di organizzare su Habbo.it uno scherzo per spaventare un amico e di documentarlo con una foto virtuale. Tutte le sere, poi, i giovani visitatori del sito-community potranno gareggiare nel concorso ”La notte delle streghe”, che premierà coloro che in solo 5 minuti sapranno raccontare on-line il racconto più horror.
Habbo è un ambiente virtuale di gioco on-line per teenager. I giovani visitatori possono entrare in un hotel virtuale e creare gratuitamente un proprio personaggio con cui incontrare, parlare e giocare con i coetanei in un ambiente sicuro e non violento. Habbo è gestito dalla multinazionale finlandese Sulake ed attualmente è presente in 30 paesi, in gran parte dell’Europa, ma anche in Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia e Brasile. In totale, sono 78 milioni gli utenti registrati al mondo e 7 milioni gli utenti al mese. La graduatoria redatta dalla nota società statunitense GigaOmniMedia ha posizionato Habbo al secondo posto fra tutti i siti community del mondo (vedi: http://gigaom.com/2007/06/13/top-ten-most-popular-mmos/). In Italia, Habbo.it è attivo da oltre tre anni ed è gestito dalla Sulake Italia. Il sito della community virtuale italiana riceve più di 50mila visite ogni giorno, per un totale di oltre 22 milioni di pagine viste al mese.