Creative (NASDAQ: CREAF), leader mondiale nei prodotti di digital entertainment per personal computer e Internet, ha presentato la nuova Sound-Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook progettata per i notebook con standard Express Card. La scheda incorpora la tecnologia X-Fi, che permette al portatile di raggiungere prestazioni audio di grande qualità, sia con la musica che durante la riproduzione di film in formato Dolby e DTS , e addirittura nei giochi che supportano EAX e OpenAL. In aggiunta a queste caratteristiche, la scheda include un’uscita analogica ed entrate/uscite ottiche digitali, oltre a due jack per microfono e cuffie, e con il modulo opzionale è possibile connettere sistemi di altoparlanti 5.1 o 7.1.
“Gli utenti notebook non dovrebbero accontentarsi del sonoro integrato“ ha affermato Darragh O’Toole, Senior Brand Manager Europeo di Creative Labs. “Musica e film meritano la qualità Xtreme Fidelity in modo da garantire un’esperienza unica di surround con qualsiasi tipo di cuffia o sistema di altoparlanti.”
Ha inoltre aggiunto “La nostra tecnologia X-Fi Crystalizer potenzia alti e bassi in modo che la musica e l’audio dei film compressi siano riprodotti con una qualità cristallina. X-Fi CMSS-3D crea uno spazio sonoro virtuale intorno all’ascoltatore, le voci sono centrate e i rumori ambientali tutti intorno. Ora è possibile godersi una riproduzione di qualità cinematografica dei DVD con sonoro sorround perfino con le cuffie, usando il software PowerDVD con decodifica DTS® e Dolby Digital®-EX”
“La compatibilità con il nuovo standard ExpressCard e con il sistema operativo Windows Vista permette agli utenti di notebook di ultima generazione di trarre vantaggio dalla nostra tecnologia Xtreme Fidelity, massimizzando così l’intrattenimento sul proprio computer”.