Fujitsu Europe Limited annuncia oggi il nuovo e ultraveloce scanner dipartimentale fi-5530C2, il più piccolo della categoria attualmente disponibile sul mercato. Fornito con i più diffusi software di acquisizione Adobe® Acrobat® 8.0 Standard, ScandAll PRO e Kofax® VirtualReScan® (VRS) 4.1 Basic, garantisce prestazioni elevate di ottimizzazione delle immagini per una maggiore produttività. Lo scanner fi-5530C2 è in grado di catturare fino a 50 pagine al minuto in modalità solo fronte e fino a 100 immagini in modalità fronte/retro (formato A4 a 200 dpi) nel formato a colori, scala di grigi e bianco e nero per garantire un’operatività che raggiunge i 4.000 documenti al giorno.
Rilevamento a ultrasuoni del doppio pescaggio e conversione PDF
Lo scanner fi-5530C2 è la soluzione ideale per l’acquisizione automatica di pagine multiple e gruppi di documenti con formati variabili tra A3 e A8 e anche fuori formato, fino a una lunghezza massima di 863 mm. Il sensore a ultrasuoni per il rilevamento del doppio pescaggio assicura una scansione affidabile, caratteristica particolarmente utile per i lotti di documenti misti, la cui scansione si avvia semplicemente premendo un pulsante sullo scanner o un tasto sulla tastiera del computer. Le immagini così acquisite si possono facilmente elaborare attraverso operazioni di rotazione, capovolgimento, de-skewing e classificazione. Lo scanner fi-5530C2 è inoltre in grado di offrire l’output diretto delle immagini in file PDF o PDF/A, creare file PDF ricercabili, avviare processi OCR e scansioni verso e-mail.
Software di acquisizione avanzato
L’avanzato software per l’acquisizione delle immagini ScandAll PRO è completo di tutte le necessarie funzioni ausiliarie per la creazione di file PDF ricercabili e protetti da password oltre che per l’utilizzo delle funzioni di compressione dei PDF. ScandAll PRO gestisce lo scanner attraverso i driver TWAIN o ISIS assicurando le avanzate funzioni di ottimizzazione delle immagini grazie alla tecnologia VRS, che fornisce un’elevata precisione dei dati catturati con la scansione riducendo sensibilmente la necessità di correggere a mano i risultati dei processi ICR (intelligent character recognition) e OCR (optical character recognition). Al passaggio dei documenti nello scanner, il software VRS esegue un’ispezione su più punti correggendo all’istante qualsiasi incongruenza, per elaborare solo immagini chiare e altamente leggibili.
ScandAll PRO è in grado di definire profili multipli tramite l’assegnazione dal quadro di comando dell’operatore o in alternativa la selezione con il mouse. Inoltre, il software supporta file con documenti multipli che presentano diverse caratteristiche di immagine, come risoluzione, modalità cromatica, formato file, folder o retrievable text layer, funzioni che offrono vantaggi concreti nell’acquisizione dei documenti per molteplici scopi come la gestione delle fatture e l’archiviazione.
Risoluzione ottica di 600 dpi effettivi
Il nuovo fi-5530C2 prosegue nella tradizione Fujitsu di offrire soluzioni desktop per l’acquisizione delle immagini decentralizzate e di altissima qualità a prezzi altamente competitivi. La risoluzione di scansione è variabile tra 50, 600 dpi e 1200 dpi, oltre a una risoluzione ottica di 600 dpi effettivi. In uno spazio di appena 399 mm x 225 mm x 193 mm (LxPxA), lo scanner offre un alimentatore automatico da 100 fogli (ADF), fornisce una doppia interfaccia selezionabile high speed Ultra SCSI / USB 2.0 e offre sensori di immagini CCD con tecnologia Dual Colour, per catturare anche i minimi dettagli a colori e in bianco e nero. Lo scanner Fujitsu fi-5530C2 mette a disposizione le opzioni di scelta dello sfondo in bianco e nero, colore di drop out RGB, funzioni di de-skewing e ritaglio automatiche oltre al numeratore delle pagine. Una funzione opzionale “Post Imprinter” assicura la presenza di date e altre informazioni sul retro dei documenti acquisiti per semplificare la ricerca del documento originale in un momento successivo.
“Per avere successo sul mercato uno scanner deve essere in grado di gestire una gamma sempre più vasta di documenti; in risposta a questa crescente esigenza, Fujitsu ha progettato lo scanner fi-5530C2 provvisto di un’ampia scelta di funzioni che semplificano ulteriormente il processo di scansione aggiungendo valore al documento acquisito e trasformando così i dati statici in informazioni preziose”, ha affermato Klaus Schulz, Direttore Product & Channel Marketing EMEA. “Lo sviluppo di queste funzioni attraverso il nuovo concetto di software rende i processi di scansione integrati ancora più efficienti e permette agli utenti di risparmiare tempo e fatica nelle loro attività quotidiane”.
Prezzi e disponibilità
Lo scanner dipartimentale fi-5530C2 sarà disponibile da novembre 2007 al prezzo suggerito di € 3.318 (IVA esclusa).