Hamlet è tra le prime aziende a rendere disponibili sul mercato nazionale gli innovativi dischi allo stato solido, una nuova generazione di hard disk, in grado di garantire altissime prestazioni, ridotti consumi energetici e la possibilità di operare anche in condizioni ambientali particolarmente difficili.
Taipei, Taiwan, 19 novembre 2007 – Hamlet, uno dei marchi leader nel mercato delle soluzioni per la connettività ed il networking, da alcuni anni presente anche nel segmento consumer con il marchio Exagerate, presenta gli innovativi hard disk allo stato solido (SSD).
Basati su memoria NAND flash Samsung e privi di parti in movimento, questi dischi rigidi di nuova generazione garantiscono un consumo energetico, una leggerezza ed una robustezza che li rendono ideali anche per l’impiego in dispositivi di tipo mobile, come notebook e subnotebook, dove elevata autonomia operativa e peso ridotto possono fare la differenza. Installati al posto dei tradizionali hard disk con cui vengono normalmente equipaggiati i portatili, infatti, assicurano un incremento dell’autonomia complessiva del sistema di circa il 10% durante la visione di un film, mentre nel caso vengano utilizzate applicazioni che fanno un uso intensivo del disco la maggior durata delle batteria può arrivare al 15%.
La straordinaria resistenza agli urti (1000 G), la possibilità di operare anche in presenza di continue vibrazioni e con temperature comprese tra -25°C a + 85°C, li rendono una soluzione ottimale anche per PC e notebook ad uso industriale, per terminali POS e per l’automotive entertainment, ossia per tutte quelle situazioni in cui determinate condizioni ambientali possono rendere più difficoltoso o addirittura impossibile l’utilizzo dei tradizionali dischi con parti in movimento.
Notevoli sono poi i benefici anche a livello di velocità. I nuovi Solid State Disk di Hamlet assicurano, infatti, zero latenza nella ricerca dei dati ed estrema rapidità sia in lettura che scrittura (rispettivamente di 32 e 58 MB al secondo), rendendo il sistema decisamente più veloce nelle fasi di avvio e nell’apertura delle applicazioni (meno di un secondo per lanciare Excel, ad esempio). Il disco può, inoltre, essere utilizzato come flash cache per Windows Vista Ready Boost.
Il livello di rumorosità di 0 dB ne fa poi la scelta ideale anche per tutti coloro che prediligono o necessitano di sistemi assolutamente silenziosi.
Con formato da 2,5” e controller PATA (IDE), i nuovi hard disk allo stato solido firmati Hamlet sono disponibili con capacità di 16, 32 oppure 64 GB e sono disponibili da dicembre in Italia con prezzi al pubblico (IVA inclusa) a partire da 279,00 Euro per il modello HSSD016S da 16 GB.
Per maggiori informazioni www.hamletcom.com