Nokia ha presentato oggi il Nokia 6300i, il dispositivo che offre un client VoIP (Voice over IP) completamente integrato e di facile utilizzo in combinazione con un telefono cellulare GSM.
La semplicità di connessione wireless rende il Nokia 6300i ideale per connettersi dall’ufficio domestico e consente di navigare, scaricare applicazioni ed effettuare chiamate VoIP senza alcuna difficoltà. La distribuzione di questo nuovo modello è prevista per il secondo trimestre del 2008 in alcuni mercati selezionati, a un prezzo stimato di 175 euro (tasse e sovvenzioni escluse).
Il Nokia 6300i consente di salvare fino a duemila numeri suddividendoli in numeri VoIP, numeri di casa e numeri di cellulare. È inoltre dotato di simboli dedicati per la rete WLAN e VoIP, che indicano lo stato della connessione e il tipo di telefonata che si sta effettuando, se attraverso la rete GSM o tramite VoIP.
Ulteriori informazioni sulla tecnologia VoIP sono disponibili sul sito http://www.forum.nokia.com/main/resources/technologies/voice_over_IP/
del Forum Nokia, programma di sviluppo globale Nokia.
Una lista completa delle caratteristiche e delle specifiche tecniche del Nokia 6300i è disponibile su www.nokia.it/6300i.
Le relative foto in qualità stampa sono reperibili all’indirizzo www.nokia.com/press/photos