Archivia, condividi, proteggi i tuoi file: è arrivato in Italia il primo Home Server


Fujitsu Siemens Computers introduce sul mercato italiano, prima fra i concorrenti, SCALEO Home Server, il server domestico che consente di archiviare, organizzare e condividere fotografie, filmati e file multimediali, rendendoli accessibili sia attraverso la rete che da remoto, in modo semplice e sicuro. SCALEO Home Server arriva infatti in anteprima in Italia nei punti vendita PC City, la catena di negozi specializzata in prodotti di informatica.

SCALEO Home Server è un vero e proprio server multimediale, e al suo interno dispone di 4 alloggiamenti, che nella configurazione disponibile da PC City, sono occupati da due hard disk SATA2 da 500GB. La capacità del Server può essere ulteriormente ampliata occupando i 2 alloggiamenti interni rimanenti. Per gli utenti più esigenti SCALEO Home Server dispone di 4 porte USB e 2 porte e-SATA per collegare dischi esterni in piena sicurezza incrementando la capacità di archiviazione. SCALEO Home Server è dotato di sistema operativo Microsoft Windows Home Server.

Attraverso un’interfaccia web semplice e intuitiva l’utente può gestire tutti i file archiviati sul server e i pc connessi nella rete domestica. E’ possibile fare il backup e il recovery dei sistemi installati. Gli utenti possono accedere ai contenuti multimediali da qualsiasi PC collegato alla rete della propria abitazione o da remoto attraverso Internet e condividere i file con gli altri utenti collegati in rete, controllando lo stato dei PC connessi per prevenire qualunque danno ai dati archiviati.

I suoi 4 alloggiamenti per Hard Disk interni uniti alle funzionalità di Backup e Mirroring incluse nella versione Microsoft Home Server garantiscono la massima sicurezza, permettendo di proteggere i dati e i file memorizzati anche in caso di guasto di uno dei drive.
SCALEO Home Server coniuga consumi estremamente contenuti ad una rumorosità in modalità operativa inferiore ai 30db(A) così da meritarsi la certificazione Energy Star 4.0.

Per supportare al meglio la forza vendita e mettere a disposizione di PC City le conoscenze, la competenza e gli strumenti per soddisfare le esigenze dei propri clienti, Fujitsu Siemens Computers ha organizzato giornate di formazione dedicate, in cui personale qualificato ha illustrato le caratteristiche e le funzionalità del prodotto ai venditori. La formazione rappresenta per Fujitsu Siemens Computers un elemento fondamentale nel rapporto con i rivenditori, secondo una politica che da sempre punta a fornire loro gli strumenti necessari per soddisfare l’utente finale.

Caratteristiche tecniche

• Sistema operativo Microsoft® Windows® Home Server.
• Software SCALEO Power Management
• UPnP “Twonky Media Server”
• Mirroring intelligente dei dati
• Fino a 4 HDD interni
• 2 porte USB 2.0 anteriori e 2 posteriori, 2 porte eSATA e 1 Gigabit LAN.
• SCALEO Home Server viene fornito con un supporto in dotazione per poter essere posizionato in orizzontale o in verticale.

Le funzionalità del nuovo SCALEO Home Server sono disponibili all’indirizzo:
http://www.fujitsu-siemens.it/home/products/personal_computers/scaleo_homeserver.html

3 commenti su “Archivia, condividi, proteggi i tuoi file: è arrivato in Italia il primo Home Server”

Lascia un commento