Con Cooler Master Hyper Z600 è in arrivo il GRANDE freddo!


In occasione dell’ultima edizione del CeBIT, Coolermaster ha presentato Hyper Z600, un imponente dissipatore per CPU con socket Intel LGA 775 e AMD AM2/AM2+. Hyper Z600 si distingue per le ampie dimensioni (127.3mm x 127.3mm x 160mm) e per la particolare forma ad “X” studiata per creare una sorta di bassa pressione nella parte posteriore, consentendo di aumentare il flusso e la velocità dell’aria garantita dalla ventola da 120 mm e di conseguenza diminuire la temperatura della CPU.
Il dissipatore ha la base in rame lappata a specchio ed utilizza un sistema a 6 heatpipes (sempre in rame) per trasferire il calore verso le alette. Quest’ultime presentano una forma aerodinamica per migliorare il flusso d´aria e quindi la capacità di raffreddamento della ventola.

Nonostante le dimensioni e il peso (circa un chilogrammo), il dissipatore Cooler Master Hyper Z600 è stato progettato per non gravare in alcun modo sulla stabilità della scheda madre, restando sempre saldo sia in posizione orizzontale che verticale.

Hyper Z600 offre diverse opzioni per incrementare le performances del PC: può funzionare in modalità passiva senza ventole, oppure, per ottenere un miglioramento sostanziale delle prestazioni, utilizzare anche una doppia ventola (opzionale) da 120 mm e raddoppiare così il flusso d’aria (modalità attiva).
Hyper Z600 sarà in vendita presso i migliori negozi al costo di Euro 53.99 Iva inclusa.

Lascia un commento