Koch Media, produttore e distributore leader di intrattenimento digitale, annuncia l’uscita il 16 maggio 2008 sul mercato italiano di Street Football, videogioco per Nintendo DS (la nota console portatile dalla tipica forma a conchiglia) nato dal famoso cartone animato TV “La compagnia dei Celestini”, liberamente tratto dall’omonimo libro dello scrittore Stefano Benni. Street Football nasce dopo lo straordinario successo ottenuto dal cartone animato in oltre 100 paesi nel mondo, in molti dei quali ad esempio Francia e Spagna è diventato un fenomeno di massa seguito dai bambini ma anche dagli adolescenti. Il videogame, estremamente interattivo e realizzato con uno stile fumettoso, ha come protagonisti un gruppo di ragazzini – tre ragazzi e due ragazze – che nelle vie di Banessa, nel sud della Spagna, sfidano altre squadre in straordinarie partite di pallastrada organizzando la prima “Street Football” World Cup.
Il regolamento della pallastrada è molto lontano da quello del calcio giocato e conosciuto da tutti: squadre di cinque giocatori (senza limiti di età, sesso, razza e specie animale) e campo di gioco di qualsiasi fondo e materiale. Ogni squadra deve indossare un oggetto dello stesso colore, non esistono arbitri e le uniche regole sono fair play e rispetto!
I protagonisti di Street Football sono impegnati in quello che può essere definito lo “sport nazionale” di chi gioca per le strade, nei campetti degli oratori o in campi non convenzionali con oggetti trovati in giro come palloni rattoppati, lattine, ecc.
Street Football è un gioco che porta in “campo” valori come l’amicizia, la socializzazione, l’integrazione, la lealtà e la voglia di misurarsi con se stessi. La semplicità delle sue regole lo rende un gioco adatto sia ai ragazzi sia alle ragazze, che negli ultimi anni sono aumentate in modo esponenziale diventando appassionate e interessate a perfezionarsi come videogiocatrici.
La grafica accattivante e la colonna sonora di musica totalmente Rap e Rn’B che accompagna ogni minipartita garantisce un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e divertente e ribadisce il forte legame che esiste tra il mondo della musica e quello dei videogames. L’abbigliamento Urban Sport, stile che nasce e attinge idee e contaminazioni dalla strada, rende i personaggi ancora più reali e lancia uno stile di abbigliamento trendy.
La scelta di ambientare la storia in una città, i personaggi multietnici, la musica e l’abbigliamento permetteranno agli utenti di Street Football di identificarsi con la realtà e i personaggi di questo avvincente videogioco trascinandoli in entusiasmanti minigame.
Da oggi tutti coloro che vogliono scoprire in anteprima Street Football e le sue avvincenti sfide possono accedere al sito www.streetfootball-thegame.com. On line sono disponibili tutte le informazioni sul gioco, i video, gli screenshot, le immagini da scaricare per il desktop e inoltre avrete la possibilità di registrarvi alla newsletter che vi permetterà di ricevere tutte le novità sul gioco.
Il gioco, per piattaforma Nintendo DS, è stato realizzato da NeKo Entertainment e pubblicato da Deep Silver. Sarà in vendita nei principali centri commerciali, multicenter negozi di videogiochi ed elettronica di consumo in tutta Italia a 39,99€.