Nato originariamente per la musica l’edizione 2008 del Nokia Trends Lab, che con l’usuale tour ha attraversato tutta l’Italia raggiungendo i giovani nei loro locali preferiti per coinvolgerli in un’innovativa sperimentazione, ha esteso l’applicazione delle nuove tecnologie utilizzate dai ragazzi, in mobilità e non, a nuovi ambiti vocati per eccellenza a dar spazio alla creatività: il design e la moda. Sono nate così numerose iniziative sul sito www.nokiatrendslab.it nell’area “Design&Fashion Lab”.
Fino al 15 gennaio va online un nuovo concorso da non perdere. Nokia raccoglierà tutti i contributi multimediali inviati dal pubblico. Partecipare è semplice ed è possibile farlo scegliendo tra le numerose iniziative le più congeniali alle proprie passioni. Per ogni azione c’è una possibilità di vincita in più.
Progetto Coolhunter:
Basta postare sul Coolhunter blog FaceTracking: a disposizione degli utenti ci sono tutti gli strumenti multimediali per creare e disegnare accessori. I contributi che saranno poi selezionati serviranno anche per divertirsi a “vestire” gli ospiti del grande evento del 20 novembre all’Alcatraz che nella Mix e Demo area metteranno la “faccia” sui look più trendy. Un’esperienza tutta da…vedere e indossare.
VJ Flash Mobile:
Grazie ad una semplice applicazione scaricabile sul proprio cellulare già da ora, tutti potranno diventare VJ mixando tra loro immagini e video, producendo così veri e propri esperimenti che contribuiranno ad animare il Nokia Trends Lab.
NCinema:
Gli utenti possono partecipare all’evento Nokia Trends Lab caricando i propri cortometraggi sul sito, ispirati a 4 tematiche: RETE, CONFLITTO, MOBILE e RIFIUTO.
I migliori saranno sotto gli occhi di tutti, perchè oltre ad essere pubblicati sul sito, verranno proiettati durante l’evento all’Alcatraz.
E ancora, sostenendo l’iniziativa iscrivendosi come utente o artista a nokiatrendslab.it; diventando membro del gruppo “NTL – Eventi, musica e tendenze” su Facebook o diventando amico del profilo www.myspace/nokiatrendslab.it su MySpace.
Chi interagirà di più con il mondo Nokia Trends Lab, attivandosi subito per produrre le proprie creazioni e caricandole su www.nokiatrendslab.it entro il 14 di novembre, oltre a poter contribuire al grande show all’Alcatraz avrà la possibilità di vincere grandi premi. Un viaggio a Mosca per due per seguire il grande evento di chiusura russo del Nokia Trends Lab il 5 dicembre. In palio anche 3 telefoni cellulari Nokia N95 e tanti biglietti per l’evento Nokia Trends Lab all’Alcatraz.