Il nuovo iPod Shuffle sfrutta la rivoluzionaria funzione VoiceOver, che legge il titolo della canzone che si sta ascoltando e il nome dell’artista.
La casa della mela ha appena presentato la terza versione dell’iPod Shuffle di Apple, che è grande la meta rispetto al modello precedente.
Il lettore Mp3 è privo di tasti, i comandi di controllo sono integrati negli auricolari, per sopperire all’assenza di display, lo Shuffle utilizza la funzione VoiceOver, grazie alla quale il titolo del brano in esecuzione, il nome dell’artista o il titolo della playlist che si sta ascoltando viene recitato in cuffia da un software di sintesi vocale. la stessa funzione VoiceOver notifica mediante sintesi vocale lo stato della batteria.
La capacità di memoria è di 4 GB, sufficienti alla memorizzazione di circa 1.000 brani musicali. Il player è disponibile in due colorazioni, nero e silver.
Dimensioni e peso sono incredibilmente ridotti: il nuovo Shuffle misura 45,2 x 17,5 x 7,8 mm, per un peso di 10,7 grammi.
Il nuovo riproduttore Mp3 parla 14 lingue tra cui l’italiano, l’inglese, il ceco, il francese, il tedesco, l’olandese, il greco, il giapponese, il mandarino, il polacco, il portoghese, lo spagnolo, lo svedese e il turco.
L’autonomia dichiarata è di 10 ore con una ricarica completa della batteria agli ioni di litio integrata. Il nuovo Shuffle è già in vendita a circa 75 euro.