Avete la sindrome del Grande fratello, volete essere sicuri che le vostre chiamate telefoniche non vengano ascoltate da nessuno, allora per voi è arrivato ZRTP, il software che negli anni a venire modificherà profondamente le conversazioni al telefono cellulare.
Dopo anni di lavoro del team di Philip Zimmermann e di partner internazionali che hanno integrato il protocollo, è finalmente disponibile il software ZRTP per telefoni cellulari nella versione VoIP.
ZRTP cripta le chiamate voce e video rendendo le telecomunicazioni cellulari non più intercettabili.
Già da tempo sono disponibili sul mercato software per cifrare le conversazioni, ma con caratteristiche che ne hanno limitato fortemente la diffusione.
Costi elevati, necessità di impiego della linea dati GSM da richiedere espressamente al proprio operatore, qualità delle chiamate scarsa, eco, ritardi nella trasmissione della voce e altri problemi.
Con ZRTP il panorama cambia radicalmente, tutti i problemi dei vecchi software vengono di colpo eliminati, con una qualità delle chiamate ed una facilità d’uso sbalorditiva, è utilizzabile con tutti gli operatori di rete.