Windows 7: Finalmente le ultime novita su prezzi e versioni

Windows 7 ormai in dirittura d’arrivo, mancano solo quattro mesi e Microsoft si appresta a terminare il programma di valutazione pubblico della Release Candidate, avviato all’inizio dello scorso maggio.

Il programma di aggiornamento di Windows 7, si chiamera Windows Upgrade Option ed inizierà oggi 26 giugno e terminerà il 31 dicembre 2010: in questo arco di tempo chi acquisterà un’edizione Home Premium, Business o Ultimate di Windows Vista, o un PC con una di queste versioni pre-installata, dovrebbe avere diritto a ricevere una versione equivalente di Windows 7 al solo costo delle spese di spedizione/gestione.

Per chi acquista una scatola sarà sufficiente andare sul sito Microsoft e seguire passo passo le istruzioni, per chi compra un PC potrà recuperare nella scatola stessa del PC un flyer riportante le istruzioni; qualora non esistesse si può comunque fare riferimento al sito del produttore.

Ieri Microsoft ha anche annunciato che in Europa le versioni aggiornamento di Windows 7 non saranno disponibili: in altre parole, gli utenti potranno acquistare esclusivamente le versioni complete, che come tradizione richiedono un’installazione da zero.
La Microsoft ha giustificato questa “anomalia” con il fatto che nei paesi europei il suo nuovo sistema operativo sarà privo di Internet Explorer, e pertanto non potrà essere utilizzato per aggiornare una copia di Windows XP o Vista comprensiva di IE.

Nonostante la mancanza di versioni upgrade, il programma di aggiornamento di Microsoft sarà valido anche in Europa: l’unica differenza è che gli utenti riceveranno una copia full del sistema operativo. Oltre a ciò, per non creare disparità con gli utenti di altre zone geografiche, dal 22 ottobre 2009 al 31 dicembre 2009 le versioni full di Windows 7 avranno lo stesso costo di quelle upgrade.

Lascia un commento