Microsoft ha annunciato che la versione Rtm ( Release to manifacturing) di Windows 7 è ormai pronta.
Questa versione è quella finale destinata alla produzione ed è quella che si troverà sugli scaffali a partire dal 22 ottobre, data prevista per il lancio del nuovo sistema operativo di Microsoft.
L’operazione di validazione è terminata e la build 7600 è diventata la Rtm.
Anche Windows Server 2008 R2 è passato alla versione Rtm. Il codice delle versioni Rtm sarà inviato ai partner Microsoft tra pochi giorni e quindi potranno procedere alla fase finale della produzione.
Per quanto riguarda i clienti Microsoft, che hanno siglato contratti per l’acquisto di licenza a volume (Software Assurance), il download di Windows 7 potrebbe essere già disponibile il 7 di agosto.
Invece per tutti coloro che non dispongono di una licenza Software Assurance la prossima data è il 1° di settembre.
Sul versante delle copie di Windows 7 localizzate queste dovrebbero essere disponibili non in lingua inglese non prima dei primi giorni di ottobre.
Infine Microsoft conferma il rilascio del Family pack per Windows 7, la versione permetterà l’installazione del nuovo Windows su tre personal computer differenti in ambiente domestico.
finalmente una buona notizia in ambito casalingo per le tasche degli utenti che ancora vogliono usare il sistema operativo di zio Bill, ricordo sempre che esiste una cosa chiamata Linux.