Cisco ha presentato Smart Building Systems


Cisco ha presentato Smart Building Systems, una nuova tecnologia emergente che costituisce un componente fondamentale della sua visione per le ‘Smart + Connected Communities’. Si concretizza così una delle trenta opportunità di ingresso in nuovi mercati che l’azienda ha identificato per il proprio business.
La visione Cisco per le Smart+Connected Communities (comunità connesse e intelligenti) ha l’obiettivo di rispondere all’esigenza di creare nuove modalità più sostenibili per soddisfare la crescente domanda energetica, stimolata dall’intensificarsi dell’urbanizzazione di fasce sempre più ampie di popolazione.
L’azienda intende creare un modello che, sfruttando le potenzialità della rete, permetta di creare ‘città intelligenti’ in cui la circolazione in rete delle informazioni gioca un ruolo fondamentale.
La soluzione si basa sulla piattaforma per la sostenibilità di rete, elaborata da Cisco, pensata per incrementare ulteriormente l’efficienza energetica, creare nuovi strumenti per una gestione dei centri urbani ‘ad alta consapevolezza energetica’ e per aprire nuove opportunità economiche, con un generale miglioramento della qualità della vita per i cittadini.

Lascia un commento