La terza versione dell’applicativo per Facebook dedicato all’iPhone è ora scaricabile dall’App Store di Apple.
Tanti i miglioramenti a iniziare da un abbellimento grafico che segna una spaccatura rispetto alla release precedente. Non è più un client che porta alle pagine in formato ridotto del social network ma un vero programma con tanto di collegamenti dedicati a ciascuna delle numerose funzioni di Facebook. Ogni icona è a misura di polpastrello: si va dal profilo personale all’elenco degli amici, fino alle foto, ai messaggi, alla chat e alle richieste di amicizia e di partecipazione alle attività.
Non solo. Le varie funzioni sono declinate in modo quasi nativo per l’iPhone. Così non sembra nemmeno di essere in Facebook, pur usandone tutti i tool presenti.
Questa nuova interfaccia grafica ha il duplice scopo di integrare maggiormente il sito con l’iPhone e di rendere ancora più agevole l’accesso e l’uso del social network sul melafonino. Tra le altre novità rispetto alle precedenti versioni, citiamo la possibilità di caricare video dall’iPhone 3G S e la possibilità di visualizzare le pagine in modalità panoramica ruotando lo schermo in orizzontale. Facebook 3.0 per iPhone è scaricabile in forma gratuita direttamente dall’App Store