Tentati dalle nuove offerte o semplicemente dalle migliorie introdotte con il nuovo modello dell’Iphone e siete in procinto di cambiare il vostro vecchio 2G o 3G per il nuovo 3GS ma non sapete come trasferire tutti i dati?
Ancora una volta Apple ci stupisce. Infatti sul suo sito ufficiale trovate la procedura in italiano per effettuare il “temuto” trasferimento, che risulta in realtà molto semplice e indolore.
1.Aggiornate iTunes sul vostro Mac/PC all’ultima versione del programma disponibile;
2.Collegate quindi il vecchio modello di iPhone al Mac/PC e aggiornatelo all’ultima versione del sistema operativo iPhone OS;
3.Occorre ora sincronizzare ed effettuare il backup del vecchio telefono un’ultima volta per trasferire su iTunes nel vostro Mac/PC le ultime modifiche effettuate tra cui eventuali nuovi contatti, acquisti nell’App Store o iTunes Store, appuntamenti nel calendario, ecc.);
4.A questo punto potete scollegare il vecchio modello dal Mac/PC e collegare il nuovo appena acquistato;
5.Se non lo avete già fatto, attivare il nuovo iPhone tramite iTunes;
6.Una volta attivato vi verrà chiesto se l’iPhone deve essere considerato come un nuovo telefono o se volete effettuare un ripristino da un backup esistente. Selezionate l’opzione inerente il ripristino e avviatela. Questa procedura durerà abbastanza in quanto iTunes deve “clonare” il vostro vecchio telefono nel nuovo;
7.L’iPhone verrà quindi riavviato a fine trasferimento, non scollegate il telefono finché non vi verrà segnalato di farlo direttamente da iTunes.
Il dati sono ora trasferiti completamente sul vostro nuovo modello appena acquistato. Di fatto accenderete il nuovo iPhone e avrete l’impressione di non aver mai cambiato telefono, se non fosse per le nuove funzioni e prestazioni del nuovo modello. Accedendo infatti troverete addirittura le chiamate effettuate e perse, messaggi e le impostazioni delle applicazioni salvate in precedenza nel vostro amato melafonino.
Non vi resta ora che cancellare infine i vostri dati dal vecchio modello. Per farlo non dovete far altro che entrare nelle impostazioni, andare quindi in “Generali”, “Ripristina” e selezionare “Cancella contenuto e impostazioni”, mettere eventuale password salvata nel dispositivo e il vecchio iPhone tornerà alle condizioni di fabbrica, come se fosse appena acquistato.