Domani sarà finalmente disponibile la prima beta della versione 3.6 del browser Open Source Mozilla Firefox; il lancio della nuova release di test era previsto inizialmente per il 16 di ottobre, la data ha poi subito una modifica per poi essere siglata per il 21 dello stesso mese.
Firefox 3.6 sarà disponibile il giorni prima dell’uscita di Windows 7 (prevista infatti per il 22 di ottobre), quest’ultima release del programma di navigazione dovrebbe essere pienamente compatibile con il nuovo sistema operativo prodotto da Redmond.
La versione 3.6 dovrebbe presentare alcune novità interessanti tra cui prestazioni più alte rispetto alle release precedenti dello stesso programma, il rinnovato motore del browser dovrebbe garantire caricamenti più veloci per le pagine e una gestione delle estensioni migliorata.
La versione definitiva di Firefox 3.6 dovrebbe essere disponibile entro il prossimo novembre (salvo proroghe richieste dagli sviluppatori), i tester avranno quindi circa un mese di tempo per scovare eventuali falle nell’applicazione.