A distanza di pochi giorni dall’annuncio dello Storm 2, Rim torna all’attacco, con un nuovo dispositivo che promette di combinare alti standard di comunicazione a innovative e avanzate caratteristiche tecniche per un’esperienza multimediale e di intrattenimento altamente competitiva.
Sono questi i tratti salienti del nuovo Blackberry Bold 9700, il primo dispositivo della Casa canadese ad essere stato “partorito” nei nuovissimi laboratori di Ricerca e Sviluppo di Bochum, in Germania. Il centro R&D tedesco, in funzione da oltre un anno, si è messo a lavoro con dovizia e ha dato vita a un dispositivo dal design molto europeo (così lo ha definito lo stesso Ceo e co-fondatore di Rim, Mark Lazaridis in occasione del lancio ufficiale in Germania).
Il Nuovo Blackberry Bold 9700 è compatto, più sottile del modello precedente, dotato di una superficie anti-sdrucciolo sul retro che unisce stile e comodità di utilizzo.
Il BlackBerry Bold 9700 offre funzionalità e opzioni quali il supporto alle reti 3G HSDPA in tutto il mondo, un processore di nuova generazione (a 624 MHz), Memoria Flash da 256 MB, GPS e Wi-Fi integrati, una fotocamera da 3.2MP, oltre ad un display luminoso. Spicca al trackpad touch-sensitive la tastiera ultra sensibile.
Lo schermo da 2.44 pollici ha una risoluzione da 480 x 360 a 245 ppi , mentre la Fotocamera da 3.2 MP offre zoom variabile, autofocus, flash e registrazione video. Il Gps integrato per le mappe e altre applicazioni di geolocalizzazione, come ad esempio il geotagging delle foto. Il nuovo “BB” è dotato di Media player per i video, le immagini e la musica.
Non manca nemmeno qui il focus sui servizi in pieno stile 2.0.
A partire dalle applicazioni di social networking pre-installate o disponibili gratuitamente sull’App World, la nuova piattaforma online di Rim, fino alla facilità di interazione e condivisione di contenuti multimediali con i contatti presenti sul proprio Blackberry messenger. Tutto rigorosamente il modalità push, come dalla migliore tradizione Rim. Ma a stupire sono anche le caratteristiche tecniche. Non necessariamente perché rappresentano il top di gamma attualmente presente sul mercato, ma proprio perché qui sono tutte raccolte in un unico dispositivo, compatto e affidabile.