Ad appena una settimana dalla commercializzazione ufficiale di Windows 7, prevista per il prossimo 22 ottobre, Microsoft lancia oggi una nuova operazione di marketing originale rispetto ad altre iniziative.
Il gigante del software ha deciso di regalare 777 copie di Windows 7 agli abitanti di Zevenhuizen, nei Paesi Bassi.
Il nome di questo villaggio olandese di appena 7.000 abitanti si traduce letteralmente in italiano con “sette case”. Microsoft ha realizzato per l’occasione un sito internet promozionale ed ha invitato gli abitanti del villaggio a iscriversi.
Il regalo sarà però subordinato ad una condizione: il computer del beneficiario deve già integrare Windows e/o deve essere certificato come compatibile con il programma Windows 7 Upgrade Advisor.
L’azienda di Redmond propone anche un servizio gratuito di installazione, con una squadra di tecnici che effettuerà l’upgrade a domicilio o sui computer portatili dei possessori. I residenti di Zevenhuizen avranno anche il diritto di deroga, in quanto l’operazione è partita da ieri 17 ottobre, in anticipo rispetto al calendario ufficiale, per completarsi il 23 ottobre.