QNAP presenta i nuovi sistemi di video sorveglianza di rete
VioStor-8040U-RP NVR e VioStor-8040 NVR
QNAP Security uno dei principali produttori mondiali di soluzioni per l’archiviazione di rete (NAS) e per la video sorveglianza di rete (NVR) presenta oggi i nuovi modelli NVR per la video sorveglianza di rete a 8-alloggiamenti VioStor-8040U-RP NVR versione Rack e la versione tower a 8-alloggiamenti VioStor-8040 NVR, con CPU Intel Core 2 Duo a 2.8 GHz, 2 GB di memoria DDRII, 8 unità disco hot-swap sostituibili “a caldo” con supporto fino a 16TB di capacità di archiviazione totale, registrazione e monitoraggio da telecamere IP fino a 40-canali, registrazione in alta qualità fino a 8 megapixels e molte altre funzionalità avanzate come la tecnologia RAID 0/1/5/6/5+spare/6+spare, espansione della capacità RAID e la migrazione Online dei livelli RAID.
I VioStor-8040U-RP NVR e VioStor-8040 NVR supportano i codec di compressione video M-JPEG, MPEG-4, e H.264 e sono compatibili con i principali modelli di telecamere IP di molti produttori tra cui AXIS, ACTi, Arecont, Canon, Cisco, D-Link, EDIMAX, ELMO, EtroVision, GANZ, iPUX, IQeye, LevelOne, Linksys, MOBOTIX, Panasonic BB/ BL/ i-Pro, SANYO, SONY, TOA, TOSHIBA, TRENDnet, VIVOTEK, and Y-CAM, e molti altri.
Andrew Yu, Product Manager di QNAP dichiara che “Rispetto ad altri sistemi NVR presenti sul mercato, i nostri sistemi possono vantare alta scalabilità e prestazioni superiori. I VioStor-8040U-RP NVR e VioStor-8040 NVR adottano processori Intel Core 2 Duo ad alte prestazioni e raggiungono un’ampiezza di banda fino a 300Mbps, un dato che ci pone al di sopra di tutti i principali concorrenti del settore NVR.
Entrambi i sistemi NVR supportano la compressione video H.264 che permette di realizzare registrazioni in alta qualità ma di dimensioni contenute. Otlre a questo, sono supportati oltre 24 produttori di telecamere IP per un totale di 300 modelli supportati. Gli utenti possono utilizzare la marca di telecamere IP che preferiscono, sfruttando il monitoraggio simultaneo in tempo reale. I sistemi NVR sono un’ottima soluzione per il monti raggio e la registrazione per sistemi di video sorveglianza su vasta scala.
Nessun software aggiuntivo
I nuovi VioStor-8040U-RP NVR e VioStor-8040 NVR di QNAP sono sistemi standalone, quindi assolutamente autonomi ed indipendenti da Personal Computer, e possono essere configurati in 6 semplici passi senza l’ausilio di software aggiuntivi o di PC. Gli utenti dei sistemi NVR possono inoltre utilizzare l’esclusiva funzionalità di monitoraggio multi-server che permette di controllare fino a 120 telecamere IP in cascata con altri server QNAP.
I sistemi NVR supportano svariate modalità di visualizzazione a video, come ad esempio la modalità dual screen, e permettono di monitorare simultaneamente fino a 42 canali. Sono supportate avanzate funzionalità di registrazione come ad esempio la registrazione programmata, la registrazione basata su eventi pre-impostati (allarmi ec…), la registrazione programmata in base ad eventi prestabiliti, la registrazione motion-detection (individuazione di movimenti) e registrazione pre- e post- allarme. Tra le altre funzionalità avanzate è presente la ricerca cronologica basata su eventi, DDNS, due interfaccie di rete LAN Gigabit ridondanti, il bilanciamento automatico del carico di rete (load balancing) e impostazioni multi-IP.
Oltre alle avanzate funzionalità già citate, il sistema NVR VioStor-8040U-RP è dotato di due alimentatori ridondanti e di unità hot-swap sostitubili a caldo in caso di malfunzionamenti dei dischi: in questo modo non sarà necessario spegnere il sistema ed è quindi garantità un’operatività 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Per maggiori informazioni sui nuovi VioStor-8040U-RP NVR e VioStor-8040 NVR potete il sito Web QNAP.