Tivoli Audio, icona lancia il NetWorks Multiroom Wireless System, il primo sistema wi-fi multiroom studiato per l’alta fedeltà e portare la musica in qualsiasi ambiente senza alcun cavo.
Un team di specialisti designer, ingegneri del suono ed esperti di microelettronica hanno creato NetWorks Multiroom Wireless System, il primo impianto stereo multiroom che permette di ascoltare la musica in qualsiasi ambiente domestico con la migliore resa sonora.
Il tutto grazie alla “wi-diffusion”: una vera rivoluzione tecnologica che, oltre a captare migliaia di stazioni radio-internet in tutto il mondo (oltre 15 mila), permette di creare in casa, senza l’ausilio di fili o collegamenti di alcun genere, la più semplice ed efficiente rete domestica audio al mondo.
Senza essere collegato ad alcun cavo di rete, Pc o ad altri apparecchi, e grazie all’innovativo dispositivo wi-fi, NetWorks Multiroom Wireless System permette di creare, con estrema semplicità e funzionalità, una rete audio in ogni singolo ambiente domestico, senza dover per forza spendere un capitale.
“La grande novità di NetWorks Multiroom Wireless System – sostiene Sanino Vaturi, Presidente di Sounders, distributore esclusivo in Italia di Tivoli Audio – è di aver creato in pochissimo spazio un concentrato tecnologico che non si era mai visto prima. Un impianto audio stereofonico modulare che permette di realizzare con la massima funzio
nalità la più innovativa rete audio. Succede spesso che anche coloro che possiedono impianti molto sofisticati non riescano a goderseli per mancanza di tempo e per l’impossibilità di ascoltarli a volumi elevati. NetWorks Multiroom Wireless System è stato progettato per dare un suono eccezionale tenendo conto dei volumi d’ascolto casalinghi, risultando, a livelli d’ascolto moderati, superiore in qualità anche a impianti del costo di decine di migliaia di euro. Infine – continua Vaturi – la semplicità d’uso è una caratteristica sulla quale abbiamo voluto puntare sin dall’inizio, in linea con la filosofia Slow Tech, proprio per contrapporci alla complessità e all’evidente omologazione di molti prodotti della moderna elettronica di consumo”.
Una vera sfida, un progetto su cui designer, esperti di elettronica, tecnici e ingegneri del suono hanno lavorato per anni. Il risultato è un concentrato di tecnologia pura, un impianto rivoluzionario composto da un sistema NetWorks wi-fi con Cd a cui è possibile aggiungere altre unità NetWorks da dislocare in ogni singola stanza della casa, in base alle proprie esigenze e soprattutto alle camere che si intendono sonorizzare. Sarà sufficiente accendere il NetWorks Multiroom Wireless System per spandere la musica in ogni ambiente della propria casa, ascoltando i brani selezionati da migliaia di emittenti radiofoniche via internet in tutto il mondo (ben 15 mila) o la musica presente nel proprio Pc, nell’iPod o su un normale Cd. Ed è così che va sul lastrico la costosissima filodiffusione, che prevede infiniti lavori di manodopera, e tramontano i mega impianti ingombranti ed esosi, spesso scarsamente usati o per l’eccessiva potenza o perché allocati in zone poco vissute della casa (come ad esempio il salone), a favore di un semplicissimo e comodissimo sistema wireless multiroom in grado di avvolgere con il suono tutta la casa.
Inoltre, grazie al sistema wi-fi e ad un sintonizzatore digitale FM con RDS, il NetWorks Multiroom Wireless System garantisce anche una ricezione continua anche quando Internet non è disponibile e, con l’esclusivo Global Portal, è possibile aggiungere un numero illimitato di stazioni internet nella lista “preferiti”. Un “oggetto del desiderio” dalle innumerevoli funzioni che permette di ottenere una performance di ascolto di altissima qualità. Dall’orologio analogico virtuale, con doppio allarme/sveglia indipendente con timer e funzione “snooze”, al telecomando compatto e display retroilluminato facile da leggere.
“Se per la Model One avevo scommesso che il mercato delle radio non era finito, come invece moltissimi ormai sostenevano, con il NetWorks Multiroom Wireless System ho voluto lanciare una nuova scommessa e coronare un sogno – sostiene Tom De Vesto, presidente di Tivoli Audio – un impianto hifi bello da vedere e semplice da utilizzare, che fosse però in grado di racchiudere una tecnologia tale da consentire di portare nelle case delle persone le radio di tutto il mondo e non solo”.
Progettato per durare decenni grazie anche alla possibilità di upgrading on line, il NetWorks Multiroom Wireless System è stata selezionato da Sounders proprio per le sue caratteristiche in linea con la filosofia del primo network di Slow Tech Store: dal rispetto per gli altri (ottima resa anche a basso volume), alla tutela dell’ambiente (durata più che decennale, testimoniata anche da una garanzia di 5 anni, che elimina il problema dello smaltimento).
Tutti i prodotti proposti da Sounders (www.sounders.it), inoltre, si caratterizzano anche per la loro grande e intuitiva semplicità di utilizzo e per essere dei veri e propri oggetti d’arredo. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione degli amanti della tecnologia il meglio della qualità audio internazionale, prodotti che diventano “pezzi da collezione”, da vivere e conservare nel tempo.
Un sistema multifunzione wireless che consente attraverso l’accesso pc e Mac di ascoltare la musica da qualsiasi ambiente della propria casa.
– Sistema di diffusori stereo di dimensioni compatte e prestazioni audiophile
– Lettore CD
– Ingresso wi-fi per collegarsi alla libreria musicale di PC e Mac
– Ingresso per altre sorgenti ausiliarie quali TV e DVD
– Sintonizzatore AM/FM
– Sintonizzatore DAB
– Sintonizzatore radio internet per collegarsi a tutte le stazioni del mondo
– Uscita per subwoofer amplificato
– Tutto il sistema è controllabile da un comodo telecomando
– Funzione sleep e sveglia
– Prezzo: 3.000 euro (4 ambienti)
Egregi,
vorrei sapere se lo stesso sistema si può avere con casse ad incasso per cartongesso.
Quindi dimensioni delle casse e costo.
Grazie