Da oggi eScan protegge anche…i Pinguini! MicroWorld presenta eScan Antivirus nella versione per desktop e server Linux


La gamma di prodotti eScan si arricchisce con una nuova versione dedicata al sistema operativo Linux: la soluzione antivirus completa per desktop e server Linux.
eScan Antivirus per Linux effettua velocemente lo scanning del sistema ed è in grado di individuare più di 120.000 virus, compresi i più recenti diffusi nella rete. eScan provvede ad analizzare il flusso dati e di scansionare ogni tipo di file, inclusi quelli zippati e archiviati.
Gli amanti del Pinguino possono avviare operazioni programmate, quali: disinfettare il file, rimuoverlo o rinominarlo. E’ anche possibile impostare la scansione automatica, in maniera che nel momento in cui un virus viene rilevato, le azioni pianificate in precedenza si avviino immediatamente.
E poiché virus e malware di ogni genere vengono creati e lanciati quotidianamente, diviene fondamentale potersi avvalere di uno strumento realmente efficace, ovvero sempre aggiornato. Per questo sarà sufficiente configurare eScan per il download degli aggiornamenti gratuiti direttamente dal sito internet www.escanav.com.
“L’utilizzo del sistema operativo Linux sta prendendo sempre più piede e, di conseguenza, anche la creazione di apposite minacce informatiche sta assumendo un peso tale da richiedere serie misure di difesa – Govind Rammurthy, CEO & Managing Director di Micro World – Ecco perché abbiamo deciso di offrire un eccellente strumento per la protezione del computer anche a tutti i numerosi amanti del Linux”.
eScan consente di selezionare oggetti differenti all’interno del sistema e di effettuarne la scansione. E’ dunque possibile scegliere e analizzare qualsiasi directory o file, piuttosto che l’intero computer, e pefino avviare il processo per i virus che possono risiedere nella memoria.
Di seguito il link per maggiori informazioni e per effettuare il download della versione di prova: http://www.escanav.com/english/content/products/escan_linux/linux_products.asp

Lascia un commento