Mitsubishi Electric è protagonista a Photokina 2010, la fiera di riferimento a livello europeo nell’ambito della fotografia, di scena a Colonia.
In questa occasione, Mitsubishi Electric presenta l’ultima generazione dei suoi sistemi per la produzione di foto POS: i visitatori possono ottenere un quadro rappresentativo di ciò che è lo stato dell’arte del settore.
In anteprima sarà presentata la nuova serie di stampanti fotografiche compatte, ad uso professionale: la CP-D70 dalle dimensioni estremamente ridotte con soli 170 mm di altezza, 275 mm di larghezza e 446 mm di profondità, e la stampante CP-D707 double deck printer, unica della sua categoria, che può utilizzare due diversi tipi di carta in operazioni parallele.
Lo stand è suddiviso in differenti aree espositive in base alle diverse categorie di prodotti presentate e alle numerose soluzioni di business offerte.
Nell’area Professional sono presentati soluzioni ad alte prestazioni, con terminale di accettazione, unità centrale, MPU e diversi modelli di stampanti che permettono volumi di stampa simili a quelle di un laboratorio senza però l’utilizzo della chimica, grazie al processo di sublimazione termica.
Nell’area Retailer l’attenzione è focalizzata sui servizi a disposizione del fotonegoziante. In particolare saranno presenti il sistema Easyphoto, l’innovativo mini sistema per la stampa fotografica, e Kiosk, a completamento della gamma dei sistemi di stampa digitale self-service.
La produzione professionale di foto per i passaporti biometrici è invece al centro dell’area ID Photostudio. Per questo settore Mitsubishi Electric presenta tre soluzioni: clic 5000, Click Lite e EASYPHOTO.
Infine, i visitatori potranno godere di un momento di relax in sella ad un’originale Harley-Davidson sullo sfondo della leggendaria Route 66. Le foto saranno trasferite, tramite rete WLAN, ad un dei sistemi di stampa presenti allo stand: i visitatori potranno tenere la simpatica foto omaggio come ricordo del Photokina 2010.
L’azienda
Mitsubishi Electric, con oltre 85 anni di esperienza, è riconosciuta come leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
○L’azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti ed attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Responsabilità Sociale d’Azienda che prevedono, tra l’altro, una riduzione delle emissioni di CO2 con un impegno interno all’azienda a ridurre e proprie emissioni del 30%, rispetto al livello del 1991, entro il 2021 e del 50% entro il 2050.
L’azienda, che è presente in 34 Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di 109.565 dipendenti, ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2010 un fatturato complessivo di 3.353,2 miliardi di Yen (36,1 miliardi di US$*). In Europa è presente dal 1969, con insediamenti in 12 Paesi: Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito.
La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con cinque divisioni commerciali:
• Air Conditioning – climatizzatori per ambienti residenziali, commerciali e industriali
• Factory Automation – apparecchi e sistemi per l’automazione industriale
• Photovoltaic – inverter fotovoltaici e pannelli fotovoltaici
• Semiconductors – componentistica elettronica
• Visual Information Systems – videoproiettori, stampanti professionali, monitor LCD, videowall DLP e LED, TVCC.