Lo smau appena finito ha presentato queste novita


Se non siete riusciti ad andare alla grande fiera dello smau di milano purtroppo vi sarete persi tutto questo.

ADOBE (pad. 4 – stand A14)
Adobe accoglie il pubblico di Smau con l’anteprima italiana di Acrobat X. Disponibile da metà novembre in inglese e da metà dicembre in italiano. Il nuovo Acrobat – con tante nuove applicazioni che rispondono in primis all’esigenza di passare da documenti statici a dinamici e dal cartaceo al digitale – sarà sul mercato con tre versioni: Standard, Pro e Suite. Eventuali aggiornamenti sono possibili solo sulle versioni 7, 8 e 9.

APC by Schneider Electric (pad. 3 – stand H02)
APC ha presentato a Smau quella che a ragione ha definito il “rivoluzionario” Smart-UPS. La nuova serie di Smart-UPS®, infatti, dispone ad esempio di interfaccia LCD con funzionalità di diagnostica e gestione avanzata dell’energia. Oltre alla protezione dei dati, la modalità “green” consente di raggiungere efficienze superiori al 97%. I nuovi modelli, che si basano sugli stessi standard della famiglia, sono dotati di interfaccia LCD intuitiva e personalizzabile che offre funzionalità di configurazione in locale e da remoto, informazioni precise sullo stato dell’alimentazione, informazioni di diagnostica, registri di attività e test.

ATTIVA – (pad. 3 – stand G86)
I prodotti e le soluzioni IT presenti allo stand di Attiva sono al vertice del settore. Si inizia da Wacom, che tra le varie proposte presenta la tablet interattiva Bamboo Special Edition con multi-touch e penna, combinazione unica di colori (argento-nero), speciale set di programmi e custodia protettiva portatile nera. Segue la presentazione in anteprima business (lancio in Italia il 5 novembre) di Office:mac 2011 di Microsoft, che ridefinisce il concetto di Office per il mondo Apple puntando su macro, potenza, flessibilità di Excel, compatibilità di word, powerpoint e outlook nativo per Mac. Si prosegue poi con due prodotti Kensington per iPad: una custodia con tastiera bluetooth integrata (79,90 euro) e una custodia protettiva (Power Back) con stand, dotata di batteria da 4 ore (99,00 euro). Che dire poi delle cuffie Solo HD Red della Monster in tiratura limitata (199,00 euro): una normale canzone diventa un concerto per le nostre orecchie.

CANON (pad. 3 – stand G03)
Tra i prodotti Canon presenti a Smau spicca le calcolatrici Arc Design Series e X MARK I MOUSE. Prodotti versatile che possono essere impiegati come un mouse laser Bluetooth 2.0 ad alte prestazioni, consentendo di controllare il proprio computer e allo stesso tempo di eseguire calcoli matematici. Tra le altre caratteristiche, quella di essere realizzate con materiali riciclati da copiatrici Canon.

CISCO (pad. 3 – stand H21)
Allo stand di Cisco vengono offerti aggiornamenti tecnologici nell’ambito di Collaboration, Borderless Network e Virtualization/Data Center, le tre architetture di riferimento di Cisco.

HONEYWELL (pad. 3 – stand G43)
Un assistente digitale, di nome “Dolphin 9700”, che garantisce connessione e continua affidabiltià.
Questo nuovo prodotto della Honeywell è destinato alle aziende specializzate nella consegna di pacchi, nelle applicazioni di route accounting, nei servizi sul campo e nelle applicazioni sanitarie. Il terminale raccoglie dati multimediali e consente agli operatori di acquisire firme, immagini e video. È equipaggiato con tecnologia Adaptus® Imaging, per una scansione avanzata di ogni tipo di codice a barre e scatta fotografie con la stessa applicazione. Inoltre, è dodato di instant messenger, posta elettronica, browser web e navigazione via voce e supporta Windows Mobile® 6.5.
Honeywell ha presentato anche il progetto Mobile Easy Access, testato direttamente durante la 47ma edizione di Smau, con lo scopo di eliminare l’interazione uomo-uomo durante la fase di accesso alla fiera, in modo da velocizzarla e fornire un più alto livello di servizio agli utenti attraverso l’utilizzo di un codice Aztec, direttamente dai cellulari e dagli smartphone. La tecnologia è utilizzata in fiera per quest’anno solo per l’accredito dei giornalisti, ma in seguito potrà essere implementata nelle future edizioni locali e in tutti gli stand, per l’identificazione automatica dei visitatori.

EMERSON (pad. 4 – stand E07)
Che ci fa un tir parcheggiato all’interno di Smau? Di certo il suo conducente non ha sbagliato parcheggio, ma è entrando nella parte posteriore che si capisce subito il perché. Si tratta della risposta – completamente customizzabile – di Emerson a protezione di tutte le applicazioni IT di cui può necessitare un’azienda. Un data centre mobile, in grado di ospitare e assicurare il corretto funzionamento di server e quant’altro in ogni circostanza e a qualsiasi condizione ambientale, come già sperimentato ad esempio in zone desertiche e artiche. Il data center presente a Smau è di 14 piedi di lunghezza, ma nella versione senior arriva a 30 piedi.

EPSON (pad. 3 – stand F99)
Allo stand Epson, tra i prodotti in mostra, sarà possibile scoprire i videoproioettori luminosi EB-460i, ideali per esigenze di formazione in ambito scolastico e di business. Grazie all’ottica ultra-corta è possibile proiettare a brevissime distanze (meno di 30 cm dal piano di proiezione) senza ombre e riflessi. L’utilizzo di una penna interattiva permette inoltre di scrivere sulla superficie di proiezione come su una lavagna digitale.

FASTWEB (pad. 3 – stand H07)
Fastweb presenta la nuova “Soluzione Impresa”, che identifica l’offerta di servizi di rete fissa, mobile e ICT dedicati al mondo delle aziende, dei professionisti e degli esercizi commerciali. A Smau si parla anche di FIBRA 100, l’offerta di Internet a 100 Mbps che è disponibile per la prima volta in Italia anche per le microimprese raggiunte dalla fibra ottica.

FUJITSU TECHNOLOGY SOLUTIONS (pad. 3 – stand I05)
In un’ottica di risparmio energetico tutti i notebook Lifebook e tablet Fujitsu offrono la funzionalità “eco-button”, un software di power management e adattatori ad alta efficienza energetica. Ma le caratteristiche non si fermano qui e vanno tutte incontro alle esigenze degli utenti business sempre più “mobile worker”. Le dimensioni vanno dai 12” ai desktop replacement da 18,4”. I tablet PC (slate o convertibili) contano su peso ridotto, funzionalità multitouch e tastiera estesa (per i convertibili). Tra gli altri modelli presenti a Smau, i PC Esprimo, le workstation della famiglia Celsius, i server Primergy e in ambito storage le soluzioni su nastro e disco per PMI e grandi imprese della serie Eternus.

GOOGLE (pad. 4 – stand B30)
Google Apps Premier è il prodotto chiave mostrato da Google al proprio stand: una suite di applicazioni web per il cloud computing sviluppata dalla divisione Enterprise di Google che consente modalità innovative di collaborazione online in tempo reale tra team basati in qualsiasi parte del mondo.

HP (pad. 3 – stand G55)
La divisione Personal System Group di HP presenta le proprie soluzioni per la gestione del posto di lavoro, di mobility, di calcolo e grafica, soluzioni RPOS (Retail Point of Sales) e per la comunicazione digitale con il nuovo HP Digital Signage Display. Inoltre, HP illustra soluzioni di esperienza touch e multimediale, pensate per chi cerca prodotti non solo professionali ma anche per l’utilizzo personale.

IBM (pad. 4 – stand E09)
Con i suoi partner IBM porta a Smau una serie di soluzioni per il mercato delle piccole e medie imprese italiane: dagli ultimi sistemi POWER7 agli ultimi modelli BladeCenter, alle soluzioni storage, dai software per la Business Intelligence a quelle per la collaborazione, dai servizi di manutenzione a quelli per il cloud computing. Inoltre allo stand sarà possible provare lo “specchio magico” che permette di provare make-up, abiti, occhiali, gioielli, borse e altri accessori sovrapponendoli – in 3D e in tempo reale – all’immagine riflessa del cliente.

INTESA SAN PAOLO (pad. 4 – stand A10)
Intesa Sanpaolo presenta Easy Fattura, l’innovativo servizio di fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva che può accompagnare le aziende di ogni dimensione e fatturato verso una progressiva e semplice dematerializzazione dei documenti.

KODAK (pad. 3 – stand G07)
Scansioni e riproduzioni non sono mai un problema per i prodotti che Kodak ha portato a Smau 2011. Tutti gli scanner hanno infatti in dotazione la tecnologia Kodak “perfect page” per il miglioramento delle immagini. Si parte con gli Scan Mate i1120 e i1120 plus, entrambi per formati A4, per salire agli i1400 e i4000 per formati fino ad A3. Come scanner di rete, invece, l’azienda punta sullo Scan Station 500 (formato A4).

MICROSOFT (pad. 4 – stand D31)
È il cloud computing il fil rouge della partecipazione di Microsoft a questa edizione di Smau. L’azienda sarà anche presente con nuovi device per Windows Phone 7 e con la beta del browser Internet Explorer 9 lanciato in diretta web dal salone. Tra le curiosità lanciate con i propri partner, una speciale bag per signora con lati apribili da cui – alloggiato all’interno – si accede comodamente al proprio dispositivo touch-screnn senza doverlo tirare fuori.

ORACLE (pad. 4 – stand C41)
Per Oracle Smau è l’occasione per presentare le ultime novità pensate per le imprese, dal software per database alle applicazioni aziendali, dalle tecnologie open source come MySQL e Java fino al middleware, dai server alle soluzioni storage.

PFU Imaging Solutions (pad. 4 – stand H02)
Trasformare un documento cartaceo in PDF con un solo tocco e avere la possibilità di modificare istantaneamente documenti in Word, Excel e PPT. Lo ScanSnap S1500 di PFU presentato a Smau è uno scanner desktop USB compatto, per le acquisizioni on demand al tocco – appunto – di un solo pulsante che con Adobe Acrobat 9.0 Standard in dotazione converte i documenti in file. ScanSnap S 1500 acquisisce fino a 20 pagine al minuto, solo fronte, o 40 immagini al minuto fronte/retro ed è compatibile con documenti misti sia come grammatura sia per dimensioni, dai biglietti da visita all’A3. I dati acquisiti sono automaticamente allineati e ritagliati, con la rimozione delle pagine bianche.

SAMSUNG ELECTRONICS (pad. 3 – stand H39)
Samsung Electronics, presenta in fiera il tablet Galaxy Tab e gli smartphone Galaxy S. Non mancano poi i notebook della serie P e i nuovissimi notebook della serie QX destinati, insieme ai netbook della serie NF, a rivoluzionare le frontiere del design in questo segmento. A Smau Samsung porterà anche le più recenti introduzioni nella famiglia dei monitor, nonché l’e-board 650TS, una lavagna interattiva multimediale con schermo touch da 65” destinata a rivoluzionare le modalità di insegnamento e apprendimento.

SAP (pad. 4 – stand C35)
All’interno del SAP Village gli imprenditori, i manager e gli amministratori pubblici possono seguire demo continuative focalizzate su Sistemi Gestionali e Business Intelligence e hanno la possibilità di assistere a una dimostrazione concreta delle possibilità di fruizione attraverso dispositivi mobile come iPhone e iPad.

SONY (pad. 3 – stand I09)
Allo stand Sony è possibile trovare, accanto all’offerta degli ultimi notebook Vaio, ai videoproiettori di ultima generazione e ai sistemi per la riproduzione audio, l’e-book Sony Reader grazie al quale è sufficiente toccare lo schermo per aprire un libro e sfogliare le pagine con un tocco delle dita o dello stilo.

TOSHIBA (pad. 4 – stand B12)
Toshiba, in occasione del 25° anniversario del primo Notebook, ha allestito una mostra che raccoglie una speciale selezione di prodotti che hanno fatto la storia del mobile computing nel mondo (dal primo notebook al mondo, lanciato nel 1985, il T1000) e dedica ampio spazio alle ultime novità di prodotto come il media tablet Folio, il notebook con funzionalità 3D, Satellite A665 3D, l’ultimo nato della famiglia degli ultraportatili business, il Portégé R700 e il primo notebook dual screen al mondo, il Libretto W100.

Lascia un commento