LE NOVITA’ DELLA DIVISIONE VISUAL INFORMATION SYSTEM: UN EMOZIONANTE VIAGGIO ATTRAVERSO LA TECNOLOGIA


In occasione del Mitsubishi Day, l’azienda nipponica mette in mostra tutte le ultime novità della divisione Visual Information Systems.

Dai videoproiettori, sia home che business, fino alle ultimissime ed innovative stampanti, passando per i monitor: sono molte le novità di prodotto che Mitsubishi Electric ha già lanciato o si accinge a lanciare sul mercato.

Tra i videoproiettori home la novità assoluta è l’HC9000 3D: con questo prodotto, Mitsubishi Electric inaugura una nuova era della qualità delle immagini, facendo vivere un’esperienza home cinema Full HD in 3D.

Con il nuovo proiettore Home Cinema HC9000 di Mitsubishi Electric potrete apprezzare l’elevata qualità di riproduzione delle immagini di vita reale anche in 3D: il primo Full HD 3D basato su tecnologia3 chip SXRD ad alta velocità (2 ms) che consente un rapporto di contrasto 120.000:1. Un’unità di emissione infrarossi già presente all’interno del videoproiettore, faciliterà l’utilizzo degli occhialini in caso di proiezioni 3D.

Tra i videoproiettori business, occhi puntati sul nuovo UD8400 con funzione Edge Blending, che permette installazioni multi proiettore,in grado di far combaciare più immagini affiancate, in modo che la porzione sovrapposta non risulti visibile.

Il monitor da 65”, che va ad arricchire la già ampia gamma MDT per Public Display (32”, 42”, 46”, 52”), è la soluzione ideale per applicazioni professionali in grandi spazi, quali centri commerciali, stazioni, aeroporti studi televisivi: ovunque vi sia la necessità di impianti in grado di assicurare una visualizzazione continua e costante di informazioni ed immagini di qualità con un alto livello di affidabilità.

Nell’ambito della stampa digitale saranno presentate le novità sia a livello di hardware, di software che di gadget fotografici. In particolare, occhi puntati sulle ultime stampanti. Mitsubishi Electric, infatti, vanta la CP-D70DW, la più piccola stampante professionale a sublimazione presente sul mercato e la CP-D707DW, dotata di una doppia unità di stampa, in grado di gestire in linea tutti i formati di stampa.

L’azienda
Mitsubishi Electric, con oltre 85 anni di esperienza, è riconosciuta come leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
L’azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti ed attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Responsabilità Sociale d’Azienda che prevedono, tra l’altro, una riduzione delle emissioni di CO2 con un impegno interno all’azienda a ridurre e proprie emissioni del 30%, rispetto al livello del 1991, entro il 2021 e del 50% entro il 2050.
L’azienda, che è presente in 34 Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di 109.565 dipendenti, ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2010 un fatturato complessivo di 3.353,2 miliardi di Yen (36,1 miliardi di US$*). In Europa è presente dal 1969, con insediamenti in 12 Paesi: Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito.
La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con cinque divisioni commerciali:
• Air Conditioning – climatizzatori per ambienti residenziali, commerciali e industriali
• Factory Automation – apparecchi e sistemi per l’automazione industriale
• Photovoltaic – inverter fotovoltaici e pannelli fotovoltaici
• Semiconductors – componentistica elettronica
• Visual Information Systems – videoproiettori, stampanti professionali, monitor LCD, videowall DLP e LED, TVCC.

Lascia un commento