SEAGATE TECHNOLOGY ANNUNCIA
I RISULTATI FINANZIARI DEL PRIMO TRIMESTRE FISCALE 2011
SCOTTS VALLEY, California, Stati Uniti:
Seagate Technology plc (NASDAQ: STX) annuncia i risultati finanziari del trimestre concluso il 1 Ottobre 2010.
La Società ha consegnato 49,2 milioni di unità disco e ha dichiarato, in base ai principi di contabilità (GAAP), un fatturato di 2,7 miliardi di dollari, un margine lordo del 20,4%, ricavi netti di 149 milioni di dollari e utili per azione pari a 0,31 dollari. Tenendo conto dell’impatto degli ammortamenti immateriali, delle spese di ristrutturazione e dei costi associati alla rilevazione delle obbligazioni convertibili di Maxtor, che viene escluso dai principi GAAP, Seagate ha ottenuto ricavi netti di 180 milioni di dollari e utili per azione pari a 0,37 dollari.
Per la riconciliazione dei risultati conformi e non conformi ai principi GAAP, fare riferimento ai resoconti finanziari.
Comunicazioni per gli investitori
A causa di requisiti normativi, al momento la società non fornirà informazioni aggiuntive sull’indicazione preliminare di interesse relativamente a una transazione privata in corso annunciata il 14 ottobre 2010 e non rilascerà dati, commenterà o risponderà a domande sulle previsioni per il trimestre di dicembre o di altri periodi fiscali futuri. Inoltre, in luce dei requisiti normativi, la società non organizzerà incontri individuali con investitori o analisti (di persona o al telefono) fino ad ulteriore comunicazione.
Informazioni su Seagate
Seagate è leader mondiale nella produzione di unità disco e soluzioni di memorizzazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web seagate.com.
Avviso cautelativo relativo alle dichiarazioni su anticipazioni e previsioni
Questo comunicato stampa contiene anticipazioni e previsioni che devono essere intese ai sensi di quanto indicato nella Sezione 27A del Securities Act del 1933, e relative modifiche, e nella Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934 e relative modifiche. Queste dichiarazioni sono state effettuate sulla base delle informazioni di cui Seagate era in possesso al momento della pubblicazione del presente comunicato stampa. Le aspettative correnti, le previsioni e le anticipazioni contemplano una serie di rischi, incertezze e altri fattori che potrebbero dar luogo a risultati sostanzialmente diversi da quelli anticipati nelle dichiarazioni citate. Tali rischi, incertezze e altri fattori potrebbero non essere direttamente controllabili dalla società. In particolare, le condizioni economiche globali potrebbero rappresentare un rischio per le prestazioni operative e finanziarie della società. Tali rischi e incertezze comprendono anche l’impatto di variazioni nella domanda, la capacità di Seagate di qualificarsi, produrre e vendere volumi maggiori di unità disco economiche e di qualità accettabile, soprattutto relativamente alle nuove unità disco con strutture di costo minori, l’impatto dell’introduzione di nuovi prodotti da parte di società concorrenti, nonché la capacità della società di conseguire i risparmi previsti. Le informazioni relative a rischi, incertezze e altri fattori che potrebbero far differire materialmente i risultati rispetto alle previsioni indicate nelle anticipazioni sono riportate nel rapporto annuale della società, presentato sui moduli 10-K e 10-K/A all’agenzia SEC statunitense rispettivamente il 20 agosto 2010 e il 6 ottobre 2010, le cui dichiarazioni sono state incluse in questo comunicato stampa solo a titolo di riferimento. Poiché queste anticipazioni e previsioni non riflettono la visione futura della società, Seagate non è in alcun modo obbligata ad aggiornarle sulla base di eventi o circostanze che potrebbero verificarsi dopo la data di pubblicazione.