Basati interamente su tecnologia OKI LED Digitale, i nuovi multifunzione garantiscono una maggiore produttività ed efficienza dell’ufficio con risultati professionali
Lacchiarella, 22 Novembre 2010: OKI Printing Solutions, da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti e all’ andamento del mercato, ha lanciato i nuovi MFP A4 a colori MC351 e MC361, pensati per soddisfare le esigenze delle PMI e del target SOHO.
I nuovi modelli della Serie MC300 ampliano la gamma di multifunzione OKI garantendo un eccezionale rapporto qualità-prezzo in quello che nel mercato della stampa è il segmento che presenta i più veloci e interessanti tassi di crescita (oltre il 30% nel 2010 per il mercato EMEA, fonte IDC).
“MC351 e MC361 costituiscono con MC561, la prima gamma di multifunzione a colori ad essere al 100% prodotti da OKI e interamente basati sulla tecnologia LED digitale in tutte le loro funzioni” afferma Romano Zanon Responsabile Marketing di OKI Systems Italia. “Questo significa garantire ai nostri clienti funzionalità uniche ed estremamente vantaggiose per la loro competitività, combinate alla solidità e all’affidabilità che da sempre contraddistinguono le soluzioni OKI”.
Efficienza e produttività
I nuovi modelli della Serie MC300 sono apparecchi “all-in-one” professionali: MC351dn, che sostituisce il precedente MC350, offre le funzioni di stampa, copia e scanner; MC361dn, evoluzione di MC360, include anche la funzione fax.
Entrambi i modelli, incorporano di serie l’alimentatore automatico fronte/retro (R-ADF) da 50 fogli che permette di effettuare la scansione fronte/retro dei documenti per acquisirli in formato digitale, copiarli o inviarli via fax (solo per MC361) in modo semplice e veloce.
L’elevata velocità di stampa, fino a 24 ppm in mono e 22 ppm a colori, con un tempo di uscita della prima pagina di soli 9 secondi, assicura un reale miglioramento con il conseguente incremento di produttività per l’intero gruppo di lavoro.
“Grazie all’esclusiva tecnologia LED digitale di OKI” aggiunge Zanon “MC351e MC361 costituiscono la soluzione ideale per qualsiasi azienda o gruppo di lavoro necessiti di dispositivi affidabili, ergonomici e compatti, in grado di massimizzare le prestazioni e porre fine ai problemi quotidiani di spazio dovuti all’utilizzo di dispositivi diversi”.
Facili da utilizzare
I nuovi MFP dispongono, inoltre, di un set di funzionalità avanzate in grado di far risparmiare tempo prezioso. In particolare, MC351 e MC361 sono dotati di un display LCD da 3,5 pollici e di un pannello di controllo di facile utilizzo per la visualizzazione dei menu e la navigazione tra le funzioni. Gli utenti possono facilmente eseguire la stampa da chiavetta USB e la scansione di documenti verso chiavetta USB.
Progettati per ridurre il loro impatto ambientale, i nuovi multifunzione presentano una performance ecologica ulteriormente migliorata grazie ad alcune funzionalità intelligenti quali: la modalità ECO, che regola automaticamente il consumo di energia contenendo i costi, le funzioni di stampa, copia e scansione in fronte/retro, la modalità Deep Sleep che riduce il consumo energetico a meno di 1,2 W (solo per MC351).
“Le prestazioni offerte combinate con l’esclusiva garanzia dei tre anni rendono MC351 e MC361 delle allettanti soluzioni MFP per piccoli ma produttivi ambienti di lavoro che vogliono migliorare il proprio rendimento in totale sicurezza e tranquillità” conclude Zanon.
MC351/MC361in breve:
Specifiche tecniche/caratteristiche:
3 in 1 (MC351): funzioni di stampa, copia, scansione;
4 in 1(MC361): funzioni di stampa, copia, scansione e fax
Velocità di stampa: 22 ppm a colori, 26 ppm in monocromia
Risoluzione: 1200 x 600 dpi (stampa), 600x 600 dpi (copia)
Emulazione: PCL (XL3.0), PCL5c, emulazione PostScript 3, SIDM (IBM-PPR, EPSON-FX)
Capacità carta: 250 fogli
Alimentatore frontale: 100 fogli
Display LCD: 3,5 pollici
Durata del toner: Nero fino a 3.500 pagine, Colore fino a 2.000 pagine
Consumo energetico: (Modalità Deep Sleep): Meno di 1,2W(MC351), meno di 1,5W(MC361)
OKI Printing Solutions in breve:
OKI Printing Solutions è il nome commerciale di OKI Data Corporation. OKI Systems Italia è la filiale italiana di OKI Data Corporation.
Il turnover annuale di OKI Data Corporation è di 187,9 miliardi di Yen (anno fiscale 2007)
Le vendite di OKI Printing Solutions sono così distribuite: 54,3% Europa, 22,3% USA, 17,8% Asia e Oceania, 5,6% altri paesi
OKI Printing Solutions è presente in oltre 120 nazioni nel mondo
OKI Data Corporation fa parte del Gruppo OKI Electric Industry Co., Ltd.
OKI Electric Industry, fondata nel 1881, è la prima azienda giapponese specializzata nelle telecomunicazioni e gestisce un turnover annuale pari a 719,7 miliardi di Yen
OKI Electric Industry ha circa 18.000 dipendenti a livello mondiale di cui circa 7.000 fuori dal Giappone
Ulteriori informazioni su OKI Electric Industry sono disponibili all’indirizzo internet: www.oki.com