Veeam Monitor 5.0, incluso nella suite Veeam One, è dotato di intelligenza integrata,
una struttura scalabile e oltre 100 nuovi parametri di misurazione
Veeam Software, azienda leader nelle soluzioni di data protection, disaster recovery e systems management per ambienti virtuali VMware, annuncia il rilascio della versione 5.0 di Veeam Monitor™, importante componente della pluripremiata suite VeeamONE™ per il monitoraggio e la gestione degli ambienti VMware. L’aggiornamento consentirà di ottimizzare sensibilmente le performance, la configurazione e l’espansione dell’infrastruttura virtuale.
Con oltre 35.000 installazioni in tutto il mondo, Veeam Monitor™ è dotato di intelligenza integrata, di una nuova impostazione che garantisce maggiore scalabilità e la capacità di monitorare più di 200 host ESX da una sola postazione e di oltre 100 nuovi parametri di misurazione per un completo supporto a VMware vSphere 4.1.
“Grazie a più di 125 alert integrati e all’amplissima knowledge base, Veeam Monitor 5.0 fornisce ad operatori e amministratori VMware le informazioni e il know-how necessari per individuare e risolvere rapidamente qualsiasi problema e per massimizzare le performance degli ambienti virtuali mission-critical”, spiega Ratmir Timashev, Presidente e CEO di Veeam. “Contrariamente ad altre soluzioni, Veeam Monitor non richiede una complessa infrastruttura di sostegno nè la presenza di agent: è quindi uno strumento estremamente potente, pratico e facile da installare. La certificazione VMware Ready™ è inoltre un’ulteriore garanzia di qualità e sicurezza”.
Di seguito le principali innovazioni della release 5.0 di Veeam Monitor:
· intelligenza integrata: l’amplissima knowledgebase permette di individuare e gestire efficacemente eventuali problemi tecnici, suggerisce possibili procedure per risolverli e offre anche la possibilità di consultare fonti di informazioni esterne, semplificando enormemente le procedure di controllo e gestione dell’infrastruttura virtuale;
· scalabilità: Monitor 5.0 è dotato di una nuova struttura perfettamente scalabile che consente di monitorare centinaia di host ESX e migliaia di macchine virtuali (VM) da una sola postazione. I test beta, condotti su oltre 200 host e 2500 VM, hanno fornito risultati eccezionali;
· cento nuovi parametri di misurazione: facendo leva su VMware vSphere 4.1, Monitor 5.0 mette a disposizione di operatori e amministratori VM più di 100 nuovi parametri di misurazione, inclusi quelli per il monitoraggio delle banche dati NFS;
· interfaccia: Monitor 5.0 è dotato di interfaccia semplice e intuitivo, con uno specifico pannello di controllo per ciascun elemento dell’infrastruttura virtuale che permette di consultare rapidamente i dati fondamentali. È prevista anche un’opzione dill-drown qualora fossero necessarie informazioni più specifiche;
· molte altre funzionalità avanzate, come la creazione di nuovi report di gestione e il monitoraggio degli snapshot e dello spazio disponibile su disco logico.
“Nonostante quasi tutti i data center moderni si siano ormai dotati di tecnologie per la virtualizzazione dei server, in grado di coniugare efficienza operativa, contenimento dei costi e facilità d’uso, molte organizzazioni IT continuano a fare affidamento su sistemi di monitoraggio e reportistica ideati originariamente per ambienti fisici: è quindi più che mai necessario implementare soluzioni di nuova generazione per sfruttare appieno il potenziale della virtualizzazione”, commenta Cameron Haight, Research Vice President di Gartner.
Veeam Monitor 5.0 è parte della suite Veeam ONE, soluzione integrata per la gestione degli ambienti VMware dotata delle seguenti funzionalità:
– monitoraggio
– capacity planning
– change management
– reportistica e chargeback
Per rispondere al meglio alla specifiche esigenze di ciascun utente, Veeam ONE è disponibile in tre diverse versioni:
Ambiente gestionale
Versione di Veeam ONE Solution
Software inclusi
Microsoft System Center
– Veeam nworks
Management Pack Plus
– Veeam nworks Management Pack
– Veeam Reporter
– Veeam Business View
HP Operations Manager
– Veeam nworks
Smart Plug-in Plus
– Veeam nworks Smart Plug-in
– Veeam Reporter
– Veeam Business View
Sistemi VMware framework-independent
– Veeam Monitor Plus
– Veeam Monitor
– Veeam Reporter
– Veeam Business View
Prezzi e disponibilità
Veeam Monitor 5.0 e Veeam Monitor Plus 5.0 sono disponibili al prezzo di € 220 e € 484 per CPU socket. Esiste inoltre una versione gratuita, disponibile al seguente indirizzo: http://www.veeam.com/esxi-monitoring-free.html
Per maggiori informazioni su Veeam Monitor 5.0, inclusa una lista di tutte le nuove funzionalità, e per scaricare la versione di prova valida 30 giorni: http://www.veeam.com/vmware-esx-monitoring.html.
Veeam Software
Veeam Software, partner strategico di VMware Technology e membro del programma VMware Ready Management program, sviluppa soluzioni innovative per la gestione degli ambienti VMware vSphere 4 e VMware Infrastructure 3. La tecnologia Veeam vPower™ garantisce la massima protezione dei dati in ambienti virtuali ed è alla base del software Veeam Backup & Replication™, la soluzione più efficace per il backup VMware. Veeam ONE™ unisce in un unico prodotto le più avanzate funzionalità di configurazione, gestione e ottimizzazione degli ambienti VMware: Veeam Reporter™ (per la produzione di report, il capacity planning, la gestione dei cambiamenti e il chargeback), Veeam Business View™ (per la segmentazione dell’ambiente VMware secondo una logica di business) e un’ampia gamma di opzioni per il monitoraggio delle performance, tra cui nworks Management Pack™ per Microsoft System Center, nworks Smart Plug-in™ per HP Operations Manager e Veeam Monitor™.
Per maggiori informazioni su Veeam Software: www.veam.com