La tanto attesa console Ps3 è arrivata a natale e ora che fare? Si possono incominciare a risparmiare un pò di soldini per acquistare i giochi tanto desiderati, oppure si può cercare di “modificare” la console della Sony (naturalmente ricordiamo che è una tecnica che invalida la garanzia ufficiale oltre che essere inlegale)
Lo strumento per ottenere questo miracoloso effetto si chiama Ps Jailbreak.
Ps Jailbreak è una chiave usb “speciale” che trasforma la vostra Ps3 in una ” Ps3 test” e permette di far girare i vari backup dei giochi.
L’utilizzo è semplice, la magica chiave va inserita a macchina spenta, cii sono due led il rosso indica che se acceso cè qualche malfunzionamento dell’apparecchio, ed uno verde, che indica il corretto funzionamento del Ps Jailbreak.
A questo punto si può collegare un hard-disk esterno ed avviare l’installazione di un backup manager, che permetterà di salvare.
Per giocare con copie di “backup” basterà inserirne un disco originale nel lettore, e poi dal Backup Manager selezionare il gioco da noi scelto, che apparirà come un normale blu-ray nel menù della nostra Ps3
Non rimane che giocare.
Ricordiamo che giocare con copie di giochi pirata non è legale.