La nuova soluzione ultra portatile per l’acquisizione di documenti nell’era dell’informazione mobile:
PFU Imaging Solutions Europe Ltd., una divisione del gruppo Fujitsu Ltd, ha annunciato oggi il lancio del nuovo ScanSnap S1100, lo scanner più compatto, accessibile e portatile mai prodotto. Questo nuovo dispositivo di scansione ultra-mobile trasferisce documenti, stampe, disegni o testi scritti a qualsiasi computer, PC o Mac tramite porta USB. Innovativo e di incredibile utilità è il supporto diretto a Google Docs, Evernote e altre applicazioni cloud.
ScanSnap S1100 di Fujitsu permette così ai clienti di gestire con facilità documenti presenti sulla propria postazione di lavoro, fuori sede o in entrambe le situazioni. Gli utenti possono accedere facilmente ai documenti sempre e ovunque tramite qualsiasi dispositivo che abbia l’accesso ad internet, sia esso PC, Mac, iPhone / iPad, Blackberry, Android, Windows e Smartphone. ScanSnap S1100 offre un intuitivo concetto di cattura dei documenti “mobile”, già presente in ogni prodotto della famiglia ScanSnap: basta inserire il documento, premere un solo tasto, selezionare la destinazione e il gioco è fatto! Il software ScanSnap (in dotazione) permette di creare un flusso di lavoro in grado di generare file PDF, immagini, e-mail o contact data, così come file gestibili attraverso le applicazioni Word, Excel e PowerPoint, presenti nella suite Microsoft Office. ScanSnap S1100 di Fujitsu cattura fino a otto pagine A4 al minuto e può anche eseguire la scansione di supporti plastici in rilievo, carte d’identità, biglietti da visita o documenti A3 senza intoppi. Funzioni sempre più intelligenti per una migliore produttività La nuova soluzione ultra portatile per l’acquisizione di documenti è adatta a chiunque voglia approfittare ovunque e in totale mobilità, dell’ampia gamma di funzioni normalmente presenti in un classico ufficio, senza comprometterne la qualità o la funzionalità.
Questa soluzione ultra mobile è utile per i liberi professionisti, personale di vendita e viaggiatori d’affari così come durante meeting in hotels o in casa. Le numerose e intuitive funzioni assicurano un funzionamento semplice e senza errori e un collegamento continuo al cloud storage, ai servizi cloud based e alle applicazioni locali: Indicizzazione Intelligente: Converte parole evidenziate di un documento PDF in parole chiave per una ricerca più rapida e semplice
Ritaglio e Rotazione Intelligente: dopo la scansione l’immagine acquisita viene automaticamente allineata e ritagliata, anche se è stata inserita storta, capovolta o se si tratta di un formato non standard.
Intelligent Contact Management: il software CardMinder business-card per PC o Cardiris per Mac (in dotazione) genera automaticamente contatti da inserire in Rubrica o in sistemi di CRM.
Continuous Document Feeding (CDF): E’ possibile acquisire fino a otto pagine A4 al minuto non-stop (7,5 secondi per pagina), una dopo l’altra, senza ulteriori passaggi o procedure complicate. Il software intelligente ScanSnap combina le pagine automaticamente e in modo corretto in un file multi-pagina.
Ultimate Productivity: l’ ABBYY FineReader, software di riconoscimento caratteri per ScanSnap, converte i documenti modificabili in Word, Excel, PowerPoint e file con il semplice tocco di un pulsante.
“ScanSnap S1100 amplia l’intuitivo concetto ScanSnap da un ambiente di lavoro in ufficio ad un’area di lavoro mobile. Anzichè obbligare l’utente in mobilità ad imparare ad utilizzare ulteriori strumenti di lavoro, lo scanner S1100 permette di acquisire documenti cartacei in qualsiasi situazione con la stessa procedura che seguirebbe in ufficio. Questa soluzione offre una suite completa di produttività per utenti Windows e Mac OS che necessitano di un costante accesso alle informazioni da qualsiasi luogo”, ha dichiarato Klaus Schulz,
Manager Product Marketing EMEA, PFU Imaging Solutions Europe Ltd. Perfetta mobilità Il design furbo permette allo ScanSnap S1100 un’elaborazione veloce di documenti su qualsiasi superficie d’appoggio, dal tavolo da conferenza alla scrivania di un cliente, dal treno all’aereo. Due alette intelligenti offrono la possibilità della funzione diretta manuale o automatica per la scansione del documento su entrambi i lati. Una volta chiuse, queste alette proteggono il dispositivo durante il trasporto, così come il suo involucro rigido da viaggio. Gli utenti in movimento non devono preoccuparsi di cavi e adattatori internazionali perché il dispositivo non richiede alcuna alimentazione supplementare, un cavo USB è tutto ciò che serve. ScanSnap S1100 è anche il membro più piccolo e leggero della famiglia Fujitsu ScanSnap; pesando solamente 350 grammi e misurando 273x47x34mm, è talmente compatto da essere inserito facilmente in qualsiasi borsa per notebook. Caratteristiche, Prezzo e Disponibilità Il package dello scanner ScanSnap S1100 comprende un soluzione mobile completa contenente tutto il necessario per lavorare al meglio: scanner, cavo USB, un pacchetto software costituito da ScanSnap Manager, Abbyy FineReader, Evernote, CardMinder, scansione verso Microsoft SharePoint e OfficeLive, e Cardiris per utenti di Mac OS. Il Fujitsu ScanSnap S1100 è già disponibile presso i rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 163€/135GBP/211USD IVA exclusa.