Ormai i vecchi software per scaricare come eMule e soci sono storia vecchia, il vecchio P2P è superato, le lunghe attese anche di giorni e giorni per “prelevare” un singolo file Mp3 sono solo un ricordo.
Ora la “moda” del momento è scaricare file dai vari sistemi come Megaupload o FileServer, ecco allora sotto un sito dove poter trovare i file tanto desiderati.
Come al solito ricordo che scaricare materiale protetto da copyright è illegale è prevede multe salate ed in alcuni casi anche la reclusione.
Megaupload è un sito web di hosting internazionale di proprietà di Megaupload-Limited di Hong Kong disponibile in 18 lingue.
Il dominio Megaupload.com attrae almeno 10 milioni di visitatori l’anno dal 2009 secondo uno studio di Compete.com. Megaupload possiede anche Megavideo, un sito per la trasmissione in diretta (streaming) di video flash.
Il servizio è disponibile gratuitamente per caricare file fino a 2 GB e scaricare file non più grandi di 1 GB. A chi si registra gratuitamente è offerto uno spazio di 200 GB. Gli utenti Premium hanno uno spazio di archiviazione illimitato. Dopo un caricamento avvenuto con successo, all’utente è dato un URL univoco tramite cui è possibile scaricare il file.
Il tempo di attesa prima di poter scaricare il file richiesto è di 45 secondi per i non registrati, 25 secondi per gli utenti registratisi gratuitamente, mentre è immediato per gli utenti premium.
Criteri di eliminazione dei file
Ogni file caricato anonimamente sparisce dopo 21 giorni se non viene scaricato in questo lasso di tempo. Per gli utenti registrati il tempo si allunga fino a 2 anni. Gli utenti Premium non hanno queste limitazioni.
Controllo dei file duplicati
Megaupload utilizza l’algoritmo MD5 per identificare ed evitare la presenza di file duplicati.
Ecco un sito con molto materiale.