TOMTOM PRESENTA IL SUO NUOVO SISTEMA DI NAVIGAZIONE “BLU&ME TOMTOM LIVE” SULLA NUOVA LANCIA YPSILON

TomTom, il maggiore fornitore di soluzioni per la navigazione e le mappe digitali al mondo, oggi annuncia il lancio della piattaforma Blue&Me TomTom LIVE sulla nuova Lancia Ypsilon, completa del servizio HD TrafficTM.

Il nuovo dispositivo, che sarà presentato il 1° marzo al Salone dell’auto di Ginevra, garantirà agli utenti della nuova Ypsilon un’esperienza di navigazione assolutamente unica, grazie alle più accurate informazioni sul traffico aggiornabili con estrema facilità e alle specifiche caratteristiche del prodotto, come la nuova interfaccia di utilizzo ancora più fluida e il nuovo sistema di montaggio, sviluppato specificamente da TomTom e Fiat Group Automobiles. Blue&Me TomTom LIVE unisce i vantaggi di un sistema di infotainment integrato e connesso a quelli di un navigatore portatile, spalancando le porte della connettività a tutti gli utenti della nuova Lancia Ypsilon. Il nuovo Blu&Me TomTom LIVE sarà disponibile sulla nuova Lancia Ypsilon dal secondo trimestre del 2011.

“Siamo molto orgogliosi di proseguire nella collaborazione con Fiat Group Automobile e uno dei suoi più prestigiosi brand: Lancia. Blu&Me TomTom fu lanciato con grande successo sulla Punto Evo nell’agosto del 2009, e da allora la percentuale di utenti che l’hanno richiesto è cresciuta fino ad arrivare al 20%, con più di 50.000 unità vendute nei mercati europei. Ci aspettiamo che questa nuova soluzione, con un pacchetto di servizi imbattibili, ottenga lo stesso grande successo”, afferma Giles Shrimpton, Managing Director di TomTom Automotive.

Caratteristiche chiave:
Le caratteristiche del Blue&Me TomTom LIVE includono:

• I servizi LIVE incluso HD TrafficTM che combina informazioni sul traffico accurate con la gestione dinamica del percorso. Il servizio, che copre il maggior numero di chilometri sia di strade principali che secondarie, riporta gli ingorghi sul traffico con elevata precisione ed è anche aggiornato più frequentemente di ogni altro servizio grazie all’aggiornamento automatico ogni 2 minuti. Inoltre, grazie ai servizi LIVE, gli automobilisti avranno sempre il vantaggio di avere un database di autovelox fissi e mobili costantemente aggiornato, informazioni meteo e local search direttamente sul dispositivo Blu&Me TomTom LIVE.
• Gli utenti della nuova Lancia Ypsilon potranno beneficiare di un anno di servizi LIVE gratuiti.
• Guida in completa sicurezza grazie ai comandi sul volante e al controllo vocale.
• I benefici di Eco–Friendly come EcoTrend Info di Lancia per avere in tempo reale informazioni sullo stile di guida e consigli utili per ridurre l’impatto ambientale e ottimizzare i consumi come cambiare marcia e adeguare la velocitè in base alla natura del percorso.
• Funzioni di esplorazione di Blue&Me: il dispositivo diventa un’interfaccia touch-screen di elevata qualità per gestire le funzioni Blue&Me, come il media player per ogni dispositivo MP3 o iPodTM collegato alla porta USB dell’auto, computer di bordo, chiamate hands-free e avvisi per segnalare il livello di carburante.
• Una nuova integrazione meccanica dedicata grazie a una piattaforma appositamente disegnata in collaborazione con Magneti Marelli, nel rispetto di tutti i requisiti automobilistici e adattabile a differenti modelli di auto.

TomTom
TomTom N.V. è il maggiore fornitore di soluzioni per la navigazione e le mappe digitali al mondo. Ha il suo quartier generale in Olanda, e conta attualmente oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo. Più di 45 milioni di persone utilizzano ogni giorno i suoi prodotti e le sue soluzioni, siano essi apparecchi per la navigazione portatile o sistemi integrati in automobile, o ancora servizi di localizzazione e rintracciamento per la gestione dei parchi macchine. Inoltre, centinaia di milioni di persone utilizzano le mappe digitali e i contenuti dinamici di localizzazione firmati TomTom su Internet e sui cellulari. Nel 2009, TomTom ha ottenuto ricavi pari a 1.5 miliardi di euro, e un flusso monetario di 340 milioni di euro al netto dei costi operativi. Per maggiori informazioni: www.TomTom.com. Per informazioni sui servizi LIVE per il traffico, il sistema di calcolo dei percorsi stradali più aggiornato al mondo, visitare: www.routes.TomTom.com

Lascia un commento