La mobilità e l’innovazione hanno sempre fatto parte del DNA di Acer. Oggi trovano una nuova forma di espressione in Acer ICONIA TAB A500, un tablet con display da 10,1 pollici concepito per vivere la stessa ricca esperienza multimediale, di gioco e di navigazione online offerta dal proprio PC domestico con, in più, tutta la semplicità di utilizzo garantita dalla tecnologia multi-touch.
Elegante, sottile e ricco di funzionalità innovative, ICONIA TAB A500 è dotato del nuovo sistema operativo Google Android 3.0 “Honeycomb”, la nuova versione della piattaforma Android appositamente ottimizzata per i tablet ed estremamente intuitiva. Abbinata all’interfaccia utente sviluppata da Acer, offre un’immediatezza d’uso mai vista prima.
Inoltre, il media sharing system clear.fi sarà pre-caricato sul dispositivo per consentire l’accesso, la riproduzione e la condivisione immediate di qualsiasi contenuto multimediale sugli altri dispositivi dotati di clear.fi e connessi alla rete domestica; con un click si potranno poi pubblicare post e video sui propri profili nei social network.
Progettato per offrire il massimo divertimento multimediale, ICONIA TAB A500 è dotato di un display da 10,1″ ad alta risoluzione, con elevato contrasto di colore e ampio angolo di visualizzazione: i colori risultano più nitidi e le immagini possono essere visualizzate anche da diverse angolature. Sarà così possibile condividere la visione di un video in HD con gli amici quando si è in viaggio o fuori casa. Grazie alla porta HDMI integrata e all’uscita 1080p, ICONIA TAB A500 può essere utilizzato per riprodurre i contenuti HD in full HD su un televisore o su un monitor.
Il display multi-touch capacitivo da 10,1″ garantisce un’esperienza on-screen ottimale da ogni angolazione. Il case in alluminio dal design accattivante si distingue per le finiture ultralucide anodizzate. La trama incisa con un laser conferisce poi un tocco di eleganza al dispositivo. Nonostante lo spessore di appena 13,3 mm, è dotato della potenza necessaria per offrirvi divertimento e produttività ovunque vi troviate.
Una delle funzionalità più sorprendenti del tablet è la capacità di utilizzare e riprodurre i giochi Arcade Premium HD e i giochi 3D online, grazie allo schermo multi-touch e al controllo girometrico: potrete godere della stessa esperienza di gioco offerta dalle migliori console.
Acer ICONIA TAB A500 è dotato di dual-core NVIDIA® Tegra™ 2, la prima CPU dual core mobile che consente una navigazione fino a due volte più veloce per vivere tutte le possibilità offerte dal web.
Grazie a NVIDIA® GeForce® GPU a basso consumo energetico (ULP) con supporto Flash 10.1 avrete a disposizione ottime performance grafiche per la visualizzazione in HD, il gioco la riproduzione di contenuti multimediali ovunque vi troviate. Potrete inoltre godervi film, foto e molto altro ancora sul vostro televisore maxischermo in tutto lo splendore del full HD, grazie alla riproduzione video a 1080p via HDMI.
Le molteplici opzioni di connettività, tra cui Wi-Fi, 3G (opzionale) o Bluetooth® 2.1, vi permettono di essere sempre in contatto con amici e familiari. La fotocamera da 5MP installata sul retro e la fotocamera HD frontale sono assolutamente perfette per registrazioni video, per effettuare video-chiamate o per scattare rapidamente delle foto e caricarle su Facebook, YouTube, Picasa; può inoltre essere utilizzata come scanner di codici a barre
Disponibile da aprile 2011.
***
Il gruppo Acer
Sin dalla fondazione nel 1976, Acer ha perseguito l’obiettivo di abbattere le barriere tra le persone e la tecnologia. A livello internazionale, Acer è seconda nel mercato globale dei PC. Un modello di canale proficuo e sostenibile è basilare per la continua crescita della società, mentre il suo approccio multi-brand integra efficacemente i marchi Acer, Gateway, Packard Bell ed eMachines nei mercati internazionali. Acer si impegna a progettare prodotti ecologici e a creare una supply chain “verde” tramite la collaborazione con i fornitori. Acer è fiera di essere un Worldwide Partner del Movimento Olimpico, che include le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 e i Giochi Olimpici di Londra del 2012. Il Gruppo Acer impiega 8.000 persone in tutto il mondo con un fatturato per il 2010 di 19,9 miliardi di US$.
Per ulteriori informazioni, vedere www.acer-group.com.