Apparecchi multifunzione LED digitali a colori a singolo passaggio ideali per soddisfare le esigenze delle PMI
OKI ha annunciato che BERTL (Business Equipment Research & Test Laboratories) ha conferito il riconoscimento “4-Star Highly Recommended” agli apparecchi multifunzione LED digitali a colori a singolo passaggio MC361 e MC561. Il riconoscimento è il frutto di test e valutazioni tecniche di questi prodotti da parte di BERTL, laboratorio di analisi indipendente il cui scopo è quello di fornire informazioni oggettive, report di valutazione e analisi comparative dei prodotti.
BERTL ha riconosciuto a MC361 e MC561 il merito di rappresentare un buon ritorno sugli investimenti (ROI) per gli acquirenti. Di seguito alcune delle caratteristiche presenti nei report BERTL che hanno permesso ai due prodotti di ottenere questo importante riconoscimento:
• Tecnologia di stampa High Definition Color per un’eccezionale qualità di stampa e copia
• Alimentatore automatico fronte/retro da 50 fogli (R-ADF) di serie
• Funzionalità multitasking di serie che consente di svolgere due funzioni contemporaneamente
• Fax completo di funzioni, dual access e 4 MB di memoria
• Scansione verso PC, rete, FTP, e-mail o chiavetta USB
• Possibilità di stampa su striscioni lunghi fino a 1.200 mm
• Cartucce toner CMYK separate per ridurre i costi di gestione
• Design compatto che permette di collocare entrambi gli apparecchi anche in ambienti piccoli
• Certificazione ENERGY STAR®
“Siamo soddisfatti del riconoscimento di BERTL. E’ una testimonianza della forza del nostro portfolio di tecnologie di stampa a colori “, ha affermato Romano Zanon, Responsabile Marketing di OKI Systems Italia, “Questi apparecchi multifunzione a colori LED digitali a singolo passaggio sono eco-friendly, compatti e robusti, facili da utilizzare e convenienti. Il design, la velocità di stampa, la flessibilità nella gestione dei supporti di stampa e l’eccezionale qualità di stampa a colori, incrementano ulteriormente i vantaggi per l’utente”.
I recenti progressi nello sviluppo della tecnologia LED di stampa di OKI apportano notevoli miglioramenti tra i quali la riduzione delle dimensioni del prodotto e l’integrazione di funzioni eco-compatibili. Questa combinazione consente di rendere la stampa a colori più accessibile e i prodotti compatibili con l’ambiente. Oltre agli apparecchi multifunzione MC361 e MC561, anche le serie di stampanti a colori C300 e C500 sono basate sulla tecnologia LED OKI di ultima generazione. Le funzioni intelligenti come le modalità ECO e Deep Sleep permettono di ridurre il consumo energetico senza sacrificare le prestazioni e la possibilità di stampare in modalità fronte /retro consente di ridurre il consumo di carta e i costi di gestione. Inoltre tutti i modelli sono certificati ENERGY STAR®.
OKI Printing Solutions in breve:
OKI Printing Solutions è il nome commerciale di OKI Data Corporation. OKI Systems Italia è la filiale italiana di OKI Data Corporation.
Il turnover annuale di OKI Data Corporation è di 187,9 miliardi di Yen (anno fiscale 2007)
Le vendite di OKI Printing Solutions sono così distribuite: 54,3% Europa, 22,3% USA, 17,8% Asia e Oceania, 5,6% altri paesi
OKI Printing Solutions è presente in oltre 120 nazioni nel mondo
OKI Data Corporation fa parte del Gruppo OKI Electric Industry Co., Ltd.
OKI Electric Industry, fondata nel 1881, è la prima azienda giapponese specializzata nelle telecomunicazioni e gestisce un turnover annuale pari a 719,7 miliardi di Yen
OKI Electric Industry ha circa 18.000 dipendenti a livello mondiale di cui circa 7.000 fuori dal Giappone
Ulteriori informazioni su OKI Electric Industry sono disponibili all’indirizzo internet: www.oki.com