SEAGATE RILASCIA LA NUOVA APP PER iPHONE E ANDROID PER ACCEDERE AL SERVER DI ARCHIVIAZIONE DI RETE GOFLEX HOME IN MOBILITA’
Anche Seagate crea la sua App per iPhone.
L’applicazione gratuita GoFlexAccess™ consente di connettersi mediante gateway al server GoFlex® Home per condividere ed eseguire lo streaming di musica, foto e video
Seagate (NASDAQ: STX) annuncia l’applicazione per dispositivi mobili GoFlexAccess™, pensata per il sistema di archiviazione di rete GoFlex® Home.
L’app è disponibile per il download cercando la parola chiave “Seagate” o “GoFlex” in iTunes Store® e Android Market dal computer o nell’App Store da un iPad®, iPhone®, iPod Touch® o dispositivo mobile compatibile con Android. La nuova applicazione GoFlexAccess consente di accedere a foto, film, musica e documenti in modo semplice e veloce ovunque sia disponibile l’accesso alla rete.
GoFlex Home è un’unità di memorizzazione condivisa, che offre funzionalità di backup e condivisione all’interno di una rete domestica mediante connessione remota.
I dispositivi mobili sono utilizzati in genere per la riproduzione di contenuti multimediali e, ora, questo impiego può essere esteso all’unità di memorizzazione Seagate. I vantaggi derivanti dall’accesso alla rete in remoto sono innumerevoli:
•Tutte le condivisioni del server GoFlex Home, e tutto il contenuto memorizzato sull’unità, è ora accessibili mediante dispositivi mobili.
•È possibile creare presentazioni da foto e contemporaneamente riprodurre musica di accompagnamento.
•È possibile eseguire lo streaming di video su dispositivi mobili mediante connessione 3G/4G e WiFi.
•È possibile accedere documenti di Excel, PowerPoint e Word, PDF, ecc.
•Mediante l’applicazione è possibile filtrare il contenuto dei file in base al tipo, per semplificarne l’accesso in presenza di numerosi archivi.
•E’ introdotto il supporto per le copertine degli album per i file musicali.
Disponibile con capacità di 1 TB, 2 TB e 3 TB, il sistema di memorizzazione GoFlex Home offre abbondante spazio per archiviare centralmente, accedere ed eseguire il backup continuo dei file mediante connessione wireless, sia da sistemi operativi Windows® che Mac OS® X, sulla rete domestica e consente di proteggere i dati dell’intera rete. È inoltre possibile aggiungere ulteriore spazio di memorizzazione al sistema GoFlex Home semplicemente connettendo unità aggiuntive alla porta USB.