Verbatim ha annunciato l’avvio delle vendite dell’Ergo Mouse Wireless. Come suggerisce il nome si tratta di un mouse ottico senza fili che si caratterizza per lo stile curato e per il favorevole rapporto qualità prezzo. L’Ergo si presenta con una linea nata attorno a studi ergonomici e caratterizzata dall’incavo per il pollice. L’impugnatura è realizzata in gomma antiscivolo mentre il corpo della periferica è disponibile in tre varianti cromatiche: rosso, blu e nero.
L’Ergo si collega al computer con una connessione wireless sulla banda dei 2.4 Ghz. L’assenza di cavi di collegamento e la precisione del laser ottico garantiscono la massima flessibilità d’uso abbinata alla estrema precisione nel controllo del puntatore. Il ricevitore va innestato in una porta USB e si caratterizza per le dimensioni particolarmente ridotte tanto che il produttore lo definisce “nano receiver“. Grazie a questa miniaturizzazione il ricevitore può restare sempre inserito anche quando il mouse viene impiegato su notebook o netbook, due segmenti a cui l’Ergo Mouse si rivolge esplicitamente.
Oltre ai due tasti principali ed alla rotellina centrale, l’Ergo Mouse propone ulteriori tasti personalizzabili a cui è possibile associare varie funzioni attraverso il software di configurazione. Il mouse è alimentato da 3 batterie di tipo AAA facilmente reperibili sul mercato e dai costi contenuti. Possono essere impiegate sia batteria tradizionali sia modelli ricaricabili. A livello di sistemi operativi Verbatim dichiara l’Ergo Mouse Wireless compatibile con Windows 2000, Windows Xp, Windows Vista, Windows 7 e con tutte le versioni del Mac Os X a partire dalla 10.4.
L’Ergo è già acquistabile tramite Amazon a 29,99 dollari, un prezzo che appare competitivo considerate la caratteristiche del prodotto. La vendita a scaffale è già stata avviata negli Stati Uniti ed in Canada e sarà successivamente estesa sugli altri mercati.
[Photo Credits | Verabatim]