Il costruttore americano Dell ha esteso la propria offerta di monitor a LED introducendo in listino il modello S2330MX. Questa unità impiega un display da 23 pollici di diagonale con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 Pixel e frequenza di aggiornamento a 60 Hz. Il fattore di forma è il classico 16:9 che ai adatta bene sia agli impieghi classici che al ruolo di monitor-TV. Tra gli elementi di caratterizzazione di questo modello si segnala anzitutto lo schermo ultrasottile che abbinato ad una base circolare molto compatta ne permette una facile collocazione anche poco spazio.
Il Dell S2330MX impiega una tecnologia di retroilluminazione a LED con fattore di contrasto statico di 1000:1 ed una luminosità di 250 cd/mq. Sono dati che evidenziano il buon equilibrio di questo monitor pensato come soluzione per una vasta gamma di esigenze. Il tempo di risposta 2ms (Gray to Gray) rende il modello S2330MX adatto per l’impiego come interfaccia TV, media center o monitor per videogames. La resa del colore è garantita 16,7 milioni di varianti cromatiche in grado di cogliere sfumature che vanno ben oltre la capacità dell’occhio umano.
Dell dichiara per il monitor S2330MX un angolo di visuale orizzontate di 170 gradi ed un angolo di visuale verticale di 160 gradi. Entrambi i valori sono di notevole livello per questa classe di prodotto e garantiscono una visione corretta anche da posizione decentrata limitando le sgradevoli alterazioni cromatiche tipiche di tutti gli schermi piatti. L’unità è in grado di lavorare con tensioni di rete da 100 a 230 V a a 50/60 Hz. Molto contenuto il consumo che oscilla tra i 27 Watt di valore medio ed i 33 Watt di valore di picco. Grazie a questi numeri il monitor ha ottenuto le certificazioni EPEAT Silver ed Energy Star
Il costruttore sottolinea anche che il pannello a LED del S2330MX è realizzato senza arsenico e mercurio a tutto vantaggio della sicurezza degli ambienti domestici e della riciclabilità. Per quanto riguarda il prezzo il Dell S2330MX è attualmente in vendita sullo store digitale del produttore a 249,99 dollari.
[via | Cnet]
[Photo Credits | Dell]