Sitecom ha presentato tre nuovi TV Media Player della gamma Smart Living. Questi box multimediali permettono con estrema semplicità di riprodurre file multimediali direttamente sul televisore e si integrano con la rete locale per dare accesso ad numerosi servizi online.
La prima novità è il modello MD-272 HDD TV che si caratterizza per il disco rigido integrato da 3,5 pollici con capacità di ben 2 TB. Oltre che dalla memoria interna, il lettore può riprodurre file multimediali disponibili su una qualsiasi risorsa di rete condivisa. Grazie alla certificazione DLNA l’inserimento dell’MD-272 HDD TV nella rete LAN risulta estremamente semplice ed affidabile. La presenza di due porte USB permette di utilizzare periferiche esterne come sorgente di riproduzione e di collegare ulteriori dispositivi come ad esempio un adattatore per rete wireless. Per questa unità è prevista l’integrazione con Youtube XL, la versione ottimizzata per la TV del celebre sito di video sharing. Sono inoltre incluse applicazioni per Picasa, Flickr, e per gli aggiornamenti economici e metereologici. Il prezzo suggerito per l’MD-272 HDD TV è di 229,99 euro.
Il modello MD-273 Network TV Media Player è invece pensato come punto di accesso agli archivi digitali di una rete domestica specie se gestita attraverso un dispositivo Home Storage Center (NAS). Anche questo modello vanta la certificazione DLNA e dispone di due porte USB. per questa unità il prezzo suggerito è di 119,99 euro. Completa la gamma il modello MD-262 Portable TV Media Player che si caratterizza per le dimensioni estremamente compatte che ne esaltano la portabilità tra diverse postazioni. Il prezzo di questo modello è fissato in 99,99 euro. Dell’MD-262 esiste una seconda versione (MD-271) dotata di disco interno da 2,5 pollici e 500 GB di capacità.
Tutti e tre i nuovi Sitecom TV Media Player sono compatibili con l’applicazione Media Remote scaricabile per iOS (iPod Touch, iPhone, iPad) da iTunes e per smartphone e tablet Android sull’Android Market. Media Remote consente di trasformare i dispositivi compatibili in vere e proprie centraline di controllo di tutte le principali funzioni dei TV Media Player.
[Via | Sitecom]
[Photo Credits | Sitecom]