Western Digital ha presentao il nuovo WD TV Live, un box multimediale da collegare al televisore di casa per cui il produttore adotta la definizione di “streaming media player“. Funzione cardine del WD TV Live è infatti proprio quella di fare da hub multimediale su cui far confluire contenuti provenienti dalle più disparate sorgenti e renderli fruibili direttamente sull’apparecchio TV.
Il Western Digital WD TV Live può essere collegato tramite porta USB ad hard disk esterni ed a riproduttori multimediali. Il dispositivo può inoltre essere integrato nella rete LAN domestica attraverso la porta Ethernet ed accedere ai file multimediali condivisi a livello locale. E’ previsto anche il supporto alle connessioni senza fili Wi-Fi 802.11n che ne permettono il facile inserimento in reti WLAN
Il WD TV Live è anche predisposto per l’accesso diretto ad Internet, ed anzi proprio questa capacità costituisce il suo valore aggiunto. Il box multimediale è infatti configurato per l’accesso ai contenuti video in streaming di Netflix, Hulu Plus, Blockbuster e CinemaNow. A questi si aggiunge l’offerta gratuita di Youtube e Dailymotion. Molto completa è anche la lista dei servizi dedicati alla musica che include tra gli altri Pandora e Spotify. Proprio il supporto a quest’ultimo servizio è uno degli elementi di novità del WD TV Live che propone funzioni specifiche per la creazione di playlist e per la condivisione delle proprie scelte musicali. Purtroppo per gli acquirenti italiani, Spotify -così come Pandora- non è disponibile nel nostro paese. Da segnalare anche il supporto per numerosi social network a partire dall’immancabile Facebook.
Il WD TV Live adotta una nuova interfaccia di gestione rivista per rendere più intuitive e naturali tutte le operazioni. Configurazione ed uso vengono gestite direttamente dal telecomando in dotazione. Il WD TV Live è acquistabile sia sul sito wdstore.com che attraverso i canali tradizionali di vendita al dettaglio con un prezzo suggerito di 99,99 dollari.
[Via | Western Digital]
[Photo Credits | Western Digital]
1 commento su “Western Digital WD TV Live, un media player con tecnologia wireless”