Fujifilm FinePix REAL 3D V3, anche la cornice digitale diventa 3D


Confermando la forte attenzione del mercato verso il 3D, Fujifilm ha presentato la FinePix REAL 3D V3. Si tratta di una cornice digitale evoluta che supporta in anteprima assoluta la visione stereoscopica senza la necessità di indossare occhiali polarizzati. La cornice adotta un complesso sistema lenticolare che genera immagini distinte per l’occhio destro e l’occhio sinistro e permette di visualizzare immagini 3D in maniera del tutto naturale.

La FinePix REAL 3D V3 adotta un display con tecnologia a LED con diagonale di 7,2 pollici, fattore di forma a 4:3 e risoluzione in 2D di 800 x 600 pixel. La stessa risoluzione è disponibile per ciascuno dei due canali 3D e porta ad una densità effettiva di 2,88 milioni di punti per pollici. Lo schermo ha una resa cromatica a 16,77 milioni di colori con una luminosità 340cd/mq. In 2D la cornice vanta un angolo di visione orizzontale di 160 gradi ed un angolo di visione verticale di 140 gradi.

La cornice digitale di Fujifilm integra una memoria interna di 512 MB e dispone dell’interfaccia HDMI con cui collegare sorgenti in alta definizione quali ad esempio lettori Blu Ray, videocamere e fotocamere. Sono poi disponibili una più classica connessione miniUSB ed un lettore di schede di memorie SD/SDHC. La FinePix REAL 3D V3 supporta la riproduzione di contenuti video anche in alta risoluzione 720p. La cornice in questo senso può essere impiegata anche per la visione di film grazie agli altoparlanti stereofonici integrati. La funzione Slideshow per la presentazione di sequenza di immagini prevede 12 effetti di transizione sia in 2D che in 3D. Tutte le funzioni principali possono essere gestite tramite il telecomando in dotazione.

La Fujifilm FinePix REAL 3D V3 misura 188,8 x 153,5 x 28,2 mm per un peso complessivo di circa 415 grammi. La cornice supporta tensioni di rete tra 100 e 240 V con un consumo “normale” di circa 8 Watt ed un consumo massimo di 14 W.

[Via & Photo Credits | Fujifilm]

Lascia un commento