In concomitanza con il CES 2012, Sony ha presentato una nuova gamma di prodotti per l’intrattenimento domestico. Il produttore giapponese ha svelato quattro nuovi lettori Blu-Ray con innovative funzioni di accesso alla rete e ben 12 nuovi sistemi Home Cinema caratterizzati da eccellente qualità video e resa ottimale dell’audio.
I nuovi lettori Blu-Ray di Sony assumono le denominazioni BDP-S390, BDP-S490, BDP-S590, BDP-S790 e sono tutti caratterizzati dalla medesima impostazione stilistica. Il profilo dei lettori è rastremato verso il basso con l’unità ottica dei dischi collocata a sinistra ed il display multifunzionale a destra. Comune a tutti i modelli della gamma è il supporto ai contenuti 3D su dichi Blu-Ray e la retrocompatibilità con i supporti DVD. La nuova gamma di lettori Blu-Ray Sony evidenzia inoltre l’intenzione del produttore di proporre dispositivi polivalenti le cui funzioni vadano ben oltre la semplice riproduzione dei dischi ottici. A seconda dei casi e dei modelli infatti l’utente ha la possibilità di utilizzare il lettore per guardare contenuti online, accedere al database video di Youtube, scaricare ed installare applicazioni e collegare altri dispositivi. Il modello BDP-S390 dispone ad esempio di connettività Wi-Fi integrata mentre il modello BDP-S490 risulta ideale per accedere ai contenuti digitali del Sony Entertainment Network.
Per gli appassionati di alta definizione risulterà particolarmente interessante il modello top di gamma BDP-S790. Questa unità dispone infatti del sistema Digital Cinema 4k che permette di innalzare la definizione video fino a valori quattro volte superiori allo standard Full-HD. Per questo modello si segnala anche la disponibilità dell’applicazione Skype per le comunicazioni audio-video “face-to-face”.
Anche la nuova gamma di Home Cinema Sony adotta lettori Blu-Ray di ultima generazione con supporto al 3D abbinati a sistemi audio di alta qualità e di complessità variabile a seconda delle esigenze dei clienti. Particolarmente interessante risulta il modello BDV-N590 (in basso nella foto) che dispone di connettività Wi-Fi integrata e della funzione “Advanced automatic speaker calibration”. Al top di gamma si colloca il modello BDV-N990W che vanta una potenza di 1000 W ed avanzate funzioni per un suono surround. Per tutti i dettagli della nuova offerta Home Cinema rimandiamo alla pagina di presentazione pubblicata da Sony.
[Photo Credits | Sony]