Con il Robo.com2 Hoover rinnova la propria gamma di robot per la pulizia dei pavimenti proponendo soluzioni complete e versatili. La seconda generazione della famiglia Robo.com unisce il meglio della tecnologia Hoover ad una linea particolarmente riuscita sviluppata in collaborazione con il centro stile Momo Design. Tre i modelli previsti denominati rispettivamente RBC 003, RBC 006 e RBC 009.
Comune a tutta la gamma è l’adozione della tecnologia di navigazione Algoritmic Advanced Intelligence (AAI) che permette al Robo.com2 di selezionare il percorso di pulizia ideale per ogni ambiente. Il modello RBC 003 dispone di sette diversi programmi di pulizia che salgono a nove per i modelli RBC 006 e RBC 009. In modalità “Auto” il robot è in grado di eseguire autonomamente fino a 4 diversi programmi. In alternativa è sempre possibile la gestione manuale dei programmi che avviene tramite un pratico telecomando radio.
Il programma “turbo” in particolare è progettato per pulizie rapide ed è ideale quando si ha poco tempo a disposizione. Con il programma “Full&Go” è possibile invece impostare il Robo.com2 in modo da avviarsi automaticamente al termine della ricarica. Tutti i modelli della gamma dispongono di un display LCD con funzioni di diagnostica integrate e del sistema Sensititve Touch per i tasti fisici. L’autonomia del Robo.com2 varia di 60 minuti del modello RBC 003 fino ai 120 minuti del modello RBC 009 passando per il 90 minuti del modello intermedio RBC 006. Al termine del programma di pulizia Robo.com2 si riporta automaticamente verso la base di ricarica.
Il movimento del Robo.com2 è gestito da un sistema di sensori che rivelano eventuali ostacoli ed evitano la caduta del robot in presenza di scale o gradini. Il modello top di gamma RBC 009 dispone anche dell’innovativa funzione “Muro virtuale” che permette di delimitare con precisione l’area di lavoro. Su questo modello è inoltre disponibile una lampada UV che permette di trattare le superfici contro la proliferazione batterica. Per i modelli RBC 006 ed RBC 009 è anche da segnalare la possibilità di programmare l’avvio automatico del robot sia giornalmente che settimanalmente. Per tutti e tre i modelli va infine ricordata la silenziosità di funzionamento (60 db).
[Photo Credits | Hoover]