LG MAX620BO, l’autoradio con supporto per iPhone e iPod


Per chi viaggia spesso in macchina l’autoradio è un compagno quasi indispensabile nelle trasferte autostradali come nel traffico cittadino. Il modelli MAX620BO proposto da LG affianca a complete funzioni per la gestione della radio molteplici interfacce di collegamento che comprendono anche il supporto per iPhone ed iPad.

Il MAX620BO si presenta con un pannello frontale diviso in due aree logiche. A sinistra sono collocato i principali comandi del dispositivo con una manopola centrale per le regolazioni e sei ulteriori pulsanti disposti a petalo. Sulla destra troviamo invece il display LCD su cui confluiscono le informazioni del sistema. Entrambi gli elementi sono caratterizzati da una elegante retroilluminazione a luce bianca. Sempre sul lato destro trova posto la pratica dock per iPod ed iPhone che permette di collegare direttamente i due dispositivi di casa Apple e di riprodurne sul sistema di bordo le playlist.

Nel caso dell’iPhone è anche possibile scaricare una applicazione di navigazione che permette di sfruttare il segnale GPS a supporto della guida. Per questo tipo di utilizzo la dock del MAX620BO prevede un meccanismo di rotazione che permette di portare in orizzontale lo schermo dello smartphone.

Se l’integrazione con iPhone ed iPod è sicuramente la caratteristica più originale dell’autoradio LG, non mancano altre interessanti funzioni a cominciare dal sistema Bluetooth (2.1 + EDR) che può essere utilizzato per inviare all’autoradio la musica archiviata su molti dispositivi compatibili. L’LG MAX620BO dispone di un ingresso AUX frontale e di uno slot per schede di memoria SD. Quest’ultimo può essere utilizzato in lettura ma anche in modalità ‘Recording’; è cioè possibile registrare sulla scheda di memoria la musica che si sta ascoltando .

La diffusione del suono è affidata al sistema 3D Sound che permette di ottenere una distribuzione uniforme e nitida per tutti i passeggeri del veicolo. La funzioni radio comprendono il ricevitore AM ed FM (con funzione RDS) con ricerca dei canali manuale o automatica.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento