Con i nuovi monitor della serie IPS7, LG propone soluzioni polivalenti che abbinano un design televisivo con una dotazione tecnologica di alto livello. Le unità IPS277L e IPS237L offrono dimensioni generose dello schermo e pieno supporto per l’alta definizione mostrando una forte predisposizione verso l’intrattenimento.
La serie IPS7 riprende esteticamente molti concetti che si sono affermati negli ultimi anni nella produzione di televisori. Si tratta di una idea progettuale che LG definisce ‘Cinema Screen‘ e che rappresenta l’ennesima conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, di una convergenza dei due settori sempre più affini per caratteristiche e tecnologie impiegate. Ne sono un chiaro esempio la cornice ultrasottile che presenta uno spessore di soli 1,2 mm e la scelta di linee semplici ed eleganti che permettono una facile integrazione nei vari ambienti della casa.
Originale ed evocativa è la scelta di dotare i monitor IPS277L e IPS237L di un sistema di tasti a sfioramento con tecnologia capacitiva che riproducono un modo di operare affermatosi nel mondo dei dispositivi mobili. Sul fronte più strettamente tecnico i nonitor LG IPS7 adottano pannelli con tecnologia In-Plane Switching e retroilluminazione a LED; una soluzione che permette di avere una riproduzione più vivida e naturale del colore e che garantisce tempi di risposta particolarmente brevi pari a 5 ms per le unità IPS277L e IPS237L . La tecnologia IPS permette inoltre angoli di visione molto elevati tanto che sia per il modello IPS277L che per il modello IPS237L il produttore dichiara una angolo di visione orizzontale e verticale di ben 178 gradi.
Come dicevamo due sono i modelli previsti in questa fase:
- IPS277L con diagonale da 27 pollici e risoluzione nativa Full-HD 1920 x 1080 Pixel
- IPS237L con diagonale da 23 pollici e risoluzione nativa Full-HD 1920 x 1080 Pixel
Su entrambe le unità LG ha previsto l’integrazione della tecnologia MHL (Mobile High-Definition Link) che semplifica la connessione di dispositivi mobili compatibili. Per gli utilizzi più professionali nella grafica e nella fotografia si segnala invece la disponibilità di un software per la calibrazione del colore.
[Photo Credits | LG]