Warner Bros annuncia che EMTEC, una delle principali aziende europee produttrici di soluzioni per l’archiviazione mobile e di periferiche per computer, lancerà una seconda collezione di chiavette USB dei Looney Tunes. La notizia fa seguito al lancio di enorme successo della prima collezione di chiavette USB EMTEC dei Looney Tunes che in meno di un anno ha venduto più di un milione di unità in tutto il mondo.
Bruno Schwobthaler, Senior Vice President, Sales and Business Development di Warner Bros. Consumer Products EMEA commenta:
Gli accessori per il computer sono diventati in breve tempo un bisogno quotidiano. Consentendo ai consumatori la scelta di una varietà di personaggi iconici, ognuno con una personalità molto diversa, EMTEC ha introdotto un elemento divertente e personale in ciò che è essenzialmente un prodotto funzionale. Con le vendite della prima collezione superiori ad un milione di unità, siamo lieti di lavorare con EMTEC all’introduzione di nuovi personaggi e siamo fiduciosi che il boom di vendite possa essere replicato.
Forse gli accessori più divertenti ed originali per l’archiviazione dei file, quattro nuove sagome di personaggi si uniranno alla famiglia delle più vendute flash drive EMTEC, tra cui quelle che riproducono Daffy Duck, Bugs Bunny, Yosemite Sam e Marvin the Martian. Le chiavette USB hanno una memoria di 8 GB, un’elevata velocità di lettura fino a 15MB/s e velocità di scrittura di 5MB/s. Ogni chiavetta è molto piccola e nessun personaggio misura più di 50mm in altezza; il disegn unico fa sì che il cappuccio della USB possa essere fissato direttamente alla porta USB per evitare di perdere il corpo dei personaggi quando la chiavetta è collegata.
Henri Vignat, Director di EMTEC invece afferma:
L’adattamento di alcuni dei personaggi dei cartoni animati più amati al mondo ad innovative flash drive che incarnano così il loro fascino singolare e le loro caratteristiche uniche è stata una sfida emozionante per i designers ed i product managers qui in EMTEC. Lavorando a stretto contatto con il team Warner Bros. e seguendo un processo specializzato che ha incluso schizzi preliminari, mock up, fine-tuning rounds e molteplici fasi di validazione, abbiamo prodotto una gamma sorprendente, vendendo oltre un milione di unità e consolidando la nostra posizione di leader di mercato delle flash drives in licenza.
Continuate così, bravi!