Canon lancia la superzoom PowerShot SX160 IS


La disponibilità di zoom particolarmente potenti si sta affermando anche tre le fotocamere compatte favorita da sistemi di stabilizzazione delle immagini sempre più efficaci. Ne è un esempio la nuova Canon PowerShot SX160 IS, un modello dallo stile riuscito che propone un interessante mix tecnologico.

La PowerShot SX160 IS adotta un obiettivo Canon grandangolare da 28 mm con zoom 16x. La fotocamera dispone quindi di grandi capacità di ingrandimento ottico che permettono di cogliere i dettagli di una scena anche a notevole distanza. Grazie alla tecnologia ZoomPlus è possibile spingere lo zoom fino a 32x con risultati migliori di quelli ottenibili con uno zoom digitale di impostazione tradizionale. Con uno zoom così potente la qualità delle immagini è garantita dall’Intelligent IS, uno stabilizzatore d’immagine evoluto che seleziona la modalità di compensazione migliore a seconda della situazione di ripresa.

La SX160 adotta un sensore da 16 Mpixel che permette di realizzare immagini con risoluzione fino a 4608 x 3456 Pixel. Le diverse modalità di ripresa possono essere utilizzate in abbinamento alla funzione Smart Auto che sceglie automaticamente le impostazioni migliori tra 32 diverse scene. In modalità video invece la nuova fotocamera Canon supporta lo standard HD a 1280 x 720 Pixel e 25 fps. Anche in questo caso si può contare sull’aiuto dello stabilizzatore d’immagini mentre la presenza di una presa digitale HDMI consente di visualizzare i contenuti direttamente sui televisori HD.

Per gli utenti più avanzati è interessante la possibilità di regolare manualmente apertura e velocità dell’otturatore così come l’opportunità di effettuare riprese ravvicinate ad 1 cm di distanza in modalità macro. Pratica la scelta di adottare su questo modello uno schermo LCD da 3 pollici e di impiegare tradizionali batterie AA. Tre, infine, i colori disponibili: nero, rosso e bianco. Per impiegi più professionali Canon ha presentato anche il modello PowerShot SX500 IS caratterizzato da un obiettivo ultra grandangolare da 24 mm con zoom ottico 32x abbinato ad un sensore da 16 MPixel.

[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento