Tele System ha annunciato un importante aggiornamento software per il decoder TS6600HD per il digitale terrestre. L’update introduce alcune importanti funzioni che vanno a completare gli strumenti a disposizione degli utenti in particolar modo per quanto riguarda le funzioni di registrazione e connessione.
Il Tele System TS6600HD è un decoder “Dual Tuner” che dispone cioè di due sintonizzatori indipendenti che possono gestire altrettanti canali. Questa funzione è particolarmente comoda perché permette di guardare un programma e registrarne contemporaneamente un secondo. Con il nuovo update queste funzioni vengono ulteriormente migliorante con l’introduzione delle “Registrazioni multiple“. Grazie a questa funzione il TS6600HD è abilitato a registrare due canali in simultanea.
La seconda novità dell’aggiornamento è il supporto al protocollo DLNA sia come client che come server. Grazie a ciò il decoder può interagire con tutti i dispositivi compatibili DLNA ed a sua volta permette la condivisione dei contenuti disponibili nella memoria USB collegata al TS6600HD. L’aggiornamento del decoder può seguire due diverse procedure. Se il dispositivo è collegato alla rete tramite interfaccia Ethernet è possibile lanciare direttamente l’update attraverso la funzione di Aggiornamento Software. In alternativa è possibile scaricare il pacchetto di aggiornamento dal sito del produttore e portarlo sul decoder tramite una periferica USB.
Oltre alla funzione Dual Tuner di cui abbiamo già detto, il Tele System TS6600HD si caratterizza per la presenza di uno Slot CI+ che supporta CAM per l’accesso ai canali Pay Per View. Il decoder supporta il collegamento e la riproduzione di contenuti da periferiche USB grazie alla porta frontale. La funzione di registrazione supporta la la modalità Time Shift grazie alla quale è possibile mettere in pausa un programma in diretta per poi riprendere successivamente la visione. Il collegamento alla rete locale avviene tramite una interfaccia Ethernet 10/100 mentre le interfacce video comprendono le uscite HDMI 1.3 con protezione HDCP e SCART.
[Photo Credits | Tele System]