Anche il gruppo New Majestic fa il suo ingresso nel mercato dei tablet Android. A partire dalla fine di novembre infatti la società proporrà con i marchi Majestic ed Audiola i nuovi tablet Touch Tab con sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich ed una gamma composta inizialmente da 6 modelli, tre per ciascun marchio.
Alla base della gamma si andrà a posizionare il modello TAB-143 caratterizzato da uno schermo multi-touch capacitivo da 4,3 pollici e risoluzione di 480 x 272 pixel. Questa soluzione rende il tablet estremamente compatto ed è pensata evidentemente per chi è alla ricerca della massima portabilità o, viceversa, come strumento per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell’informatica. Su questa unità è stato adottato un processore Cortex A8 da 1,2 GHz abbinato a 512 MB di RAM e ad una memoria flash da 4 GB espandibile tramite schede microSD fino a 32 GB. Il TAB-143 dispone di una fotocamera da 0,3 MPixel ed di un modulo Wi-Fi per il collegamento wireless.
Prodotto intermedio della nuova gamma Majestic è il TAB-170 che adotta uno schermo multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione nativa di 800 x 480 Pixel. Come sul modello precedente, anche questo tablet si basa sul processore Cortex A8 da 1,2 GHz affiancato da 512 MB di memoria RAM. Maggiormente votato alla navigazione sul web ed alla gestione di posta elettronica e social network, anche il TAB-170 impiega una memoria flash interna da 4 GB (sempre espandibile con schede microSD fino a 32 GB). La connettività Wi-Fi (a/b/g/n) garantisce la massima compatibilità con le reti wireless mentre tra le altre caratteristiche sottolineiamo la presenza di fotocamera, microfono ed altoparlante integrati.
Al top di gamma si colloca infine il modello TAB-192 con schermo multi-touch capacitivo da 9 pollici ed una risoluzione di 800 x 480 Pixel. Anche questo tablet condivide l’impostazione tecnica con i modelli più compatti a partire dalla CPU Cortex A8 e dalla memoria interna da 4 GB. In questo caso le maggiori dimensioni dello schermo del TAB-192 rendono il prodotto maggiormente orientato ad un uso multimediale.
[Photo Credits | New Majestic]
1 commento su “In arrivo i tablet Touch Tab di Majestic ed Audiola”