Tablet, Archos rilancia con il FamilyPad da 13,3 pollici


In vista delle ormai imminenti vendite natalizie Archos ha introdotto nella propria gamma un nuovo tablet pc con sistema operativo Android. Il FamilyPad è un prodotto dedicato a tutta la famiglia e studiato per offrire una ricca esperienza multimediale con audio, video e giochi.

Il nuovo tablet di casa Archos si distingue anzitutto per l’adozione di un grande display da ben 13,3 pollici (34 cm di diagonale) che offre una superficie decisamente più grande dei diffusissimi modelli da 10,1 pollici. Si tratta di una scelta mirata da parte del produttore che in questo modo propone un prodotto facilmente distinguibile in un mercato che si è fatto decisamente affollato. Lo schermo del FamilyPad opera ad una risoluzione nativa HD di 1280 x 800 Pixel ed è di tipo capacitivo basato su un avanzato sistema multi-touch in grado di gestire contemporaneamente fino a 10 punti di contatto.

L’Archos FamilyPad si propone alle famiglie come strumento di socializzazione e condivisione. Il tablet è infatti compatibile con centinaia di giochi molti dei quali ripropongono in chiave virtuale la classica esperienza dei giochi da tavolo. In questo senso il multi-touch 10x permette anche a quattro giocatori di sfidarsi contemporaneamente. Il FamilyPad è anche un ottimo strumento multimediale che supporta la visione di video nel formato Full-HD 1080p e la riproduzione di immagini in modalità slide show, due situazioni attorno a cui riunire l’intera famiglia. Sempre in questa ottica il tablet dispone anche di una funzione organizer in cui più utenti possono aggiungere i propri impegni. Interessante è anche la possibilità di configurare un account di posta per ogni membro della famiglia.

A livello tecnico l’Archos FamilyPad utilizza Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed impiega un processore Cortex A8 da 1 GHz. La configurazione hardware include anche 1 GB di memoria RAM ed 8 GB di memoria interna (espandibile tramite schede microSD). Il tablet dispone della porta digitale HDMI e integra due fotocamere digitali (anteriore e posteriore) entrambe caratterizzate da una risoluzione di 2 MPixel. Disponibile a partire dal dicembre l’Archos FamilyPad è proposto con un prezzo suggerito di 299 euro.

[Photo Credits | Arnova]

Lascia un commento